BlackBerry presenta Z3 full-touch e Q20 con Qwerty

 

BlackBerry ha annunciato un nuovo duo di smartphone al MWC 2014: BlackBerry Z3 e il BlackBerry Q20

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/02/14 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2014

 

BlackBerry presenta Z3 full-touch e Q20 con Qwerty

BlackBerry ha annunciato un nuovo duo di smartphone al MWC 2014: BlackBerry Z3 e il BlackBerry Q20.

Il BlackBerry Z3 è uno smartphone full-touch con display da 5 pollici che esegue il sistema operativo BlackBerry OS 10.2.1. L'amministratore delegato di BlackBerry John Chen dice che questo è il primo telefono che arriva a seguito della partnership della società con Foxconn.

Blackberry Z3

Venendo alle specifiche tecniche più nel dettaglio, Blackberry Z3 è costruito attorno ad un display da 5 pollici che vanta una risoluzione qHD ed è alimentato dal chipset Snapdragon 400 con CPU dual-core con clock da 1.2GHz e 1.5GB di RAM. Lo spazio di archiviazione interna è di 8GB, e non c'è nessuna informazione se c'è uno slot per scheda microSD disponibile o meno. Sul retro, c'è una fotocamera da 5 megapixel, mentre nella parte anteriore c'è una fotocamera da 1.1 megapixel. Gli amanti della musica saranno contenti di sapere che Blackberry Z3 integra anche la radio FM.

Il telefono arriverà in Indonesia nel mese di aprile e costerà meno di 200 dollari senza contratto.

BlackBerry Q20

Per quanto riguarda il BlackBerry Q20, l'azienda è tornata alle sue radici e il telefono dispone di una tastiera fisica QWERTY e di un trackpad. Lo smartphone BlackBerry Q20 include un generoso touchscreen da 3,5 pollici, il più grande schermo su uno smartphone BlackBerry QWERTY, dando più spazio per la visualizzazione di messaggi, navigazione sui siti Internet e Intranet e accesso ad altre applicazioni. Il nuovo smartphone BlackBerry Q20 propone i classici tasti 'Menu', 'Indietro', 'Invia' e 'Fine' e ​​il trackpad integrato per consentire una rapida navigazione e facilitare l'utilizzo con una sola mano, caratteristiche che hanno fatto amare un tempo il marchio BlackBerry.

Ecco una citazione della dichiarazione di John Chen, Presidente Esecutivo e CEO di BlackBerry, per quanto riguarda il Q20:

"Nei miei primi 90 giorni di lavoro , ho sempre sentito dire dai nostri clienti BlackBerry che i pulsanti fisici ed il trackpad sono una parte essenziale dell'esperienza BlackBerry QWERTY, che ha reso il loro smartphone BlackBerry il loro unico strumento di produttività in movimento. Voglio che questi clienti li abbiamo ascoltati, e questo nuovo smartphone sarà per loro. Oggi, siamo lieti di annunciare il nuovo smartphone BlackBerry Q20 , che è stato progettato per darvi l'esperienza distinta che ogni lealista di BlackBerry QWERTY vuole, e l'assoluta alta produttività amata dai clienti business. Con lo smartphone BlackBerry Q20 si ottengono i familiari pulsanti fisici ed il trackpad che si desiderano, con il miglior servizio di posta elettronica, la migliore esperienza di tastiera e la migliore durata possibile della batteria."

Lo smartphone BlackBerry Q20 sarà disponibile con gli ultimi miglioramenti della piattaforma BlackBerry 10 nella seconda metà del 2014. Ulteriori dettagli su prezzi e disponibilità saranno annunciati in prossimità momento del lancio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?