Video unboxing BlackBerry Q10 con OS 10.2

 

BlackBerry Q10 è un dispositivo Top di gamma presente sul mercato da qualche mese che non eravamo riusciti a testare, oggi iniziamo i test del prodotto approfittando del fatto che l’azienda ha rilasciato l’aggiornamento alla versione 10

Scritto da Pietro Oliveri il 13/03/14 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2014

 

Video unboxing BlackBerry Q10 con OS 10.2

BlackBerry Q10 è un dispositivo Top di gamma presente sul mercato da qualche mese che non eravamo riusciti a testare, oggi iniziamo i test del prodotto approfittando del fatto che l’azienda ha rilasciato l’aggiornamento alla versione 10.2.1 del sistema operativo proprietario che introduce interessanti novità.

La confezione comprende: lo smartphone (ovviamente), cavo USB Micro per la ricarica e la sincronizzazione con il nostro PC, gommini di ricambio per gli auricolari, auricolari stereo in-ear con telecomando dedicato per la risposta, adattatore da parete per la ricarica sia in versione Europea che in versione UK e manuali guida.

Anteriormente troviamo un display da 3,1 pollici Super Amoled con risoluzione di 720x720 pixel (328 ppi), LED di notifica, capsula altoparlante, fotocamera frontale da 2 megapixel che registra video in HD 720p ed una tastiera fisica QWERY in vecchio stile di tipo retroilluminato.

Sul retro troviamo una cover realizzata con lo stesso materiale gommato che troviamo in BlackBerry Z30 ed una fotocamera da 8 megapixel con LED Flash capace di registrare video in Full HD 1080p a 30 fps.

Sotto la cover è alloggiato il vano Micro SD per espandere fino a 64 GB i 16 GB già presenti, il vano Micro SIM e la batteria da 2100 mAh di tipo removibile.

Sulla destra troviamo il bilanciere del volume ed il tasto dedicato ai comandi vocali.

Dall’altra parte l’ingresso Micro USB e quello Micro HDMI per la connessione dello Smartphone ad un monitor esterno.

Sopra troviamo Jack da 3,5 millimetri per la connessione di fonti audio, tasto di accensione e spegnimento e due microfoni per la riduzione dei fruscii.

Sotto la cassa altoparlante ed il microfono principale per la registrazione dei rumori.

Il dispositivo adotta 2 GB di memoria RAM, processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro Dual Core da 1,5 Ghz basato sull’architetture Cortex A9 e connettività LTE.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa, nei prossimi giorni metteremo sotto torchio il dispositivo con la nuova release software. 

Video unboxing BlackBerry Q10 con BB OS 10


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?