BlackBerry Q20 ribattezzato BlackBerry Classic

 

Diamo il benvenuto a BlackBerry Classic

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/04/14 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2014

 

BlackBerry Q20 ribattezzato BlackBerry Classic

Diamo il benvenuto a BlackBerry Classic.

L'amministratore delegato di BlackBerry, John Chen, ha confermato ad una tavola rotonda con i giornalisti che il telefono precedentemente conosciuto con il nome di Blackberry Q20 sarà rinominato in "BlackBerry Classic".

Chen in precedenza ha fatto più volte riferimento al nome 'Blackberry Classic' all'ultimo Mobile World Congress e, mentre prima pensavamo ad un suo errore, oggi scopriamo che ha solo anticipato la notizia di oggi, ossia che 'Classic' sarà il nuovo nome assegnato all'ex Blackberry Q20. Il nome è stato cambiato in quanto l'ormai ex 'Q20' è dotato di una tastiera fisica Qwerty, e non si deve confondere con il resto dei telefoni BB OS10.

Il Q20 è la grande possibilità di BlackBerry per tornare popolare nel mondo delle imprese (e nelle mani dei professionisti) dopo il flop degli ultimi modelli. La speranza è che i clienti abituati ad usare un vecchio Blackberry con tastiera Qwerty fisica passino allo smartphone di nuova generazione, non rinunciando ai tanto cari tasti fisici. BlackBerry, infatti, conserva ancora una fedele, anche se piccola, base di utenti che ancora hanno un vecchio Blackberry con piattaforma di vecchia generazione.

Rim BlackBerry Q20

Rim BlackBerry Q20

Il BlackBerry Q20 è uno smartphone con la tastiera QWERTY che unisce le potenzialità del BlackBerry 10 con il design classico e l’esperienza BlackBerry, realizzato con la tastiera fisica e con un trackpad integrato. Con un touchscreen da 3.5’’ e una tastiera con pulsanti ben definiti, il device offre il livello di prestazioni e di efficienza che i fan di BlackBerry considerano un valore negli smartphone con la tastiera QWERTY.

Il BlackBerry Q20 sarà disponibile dalla seconda metà del 2014.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?