Blackberry, partnership con MantHealth per superare le barriere del sistema sanitario

 

Oggi, BlackBerry ha annunciato la nuova collaborazione con NANTHEALTH, un cloud-based medical IT provider per sviluppare una piattaforma clinica integrata che permetta a medici, pazienti, contribuenti e ricercatori di superare le tradizionali barriere del sistema sanitario di oggi

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/04/14 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2014

 

Blackberry, partnership con MantHealth per superare le barriere del sistema sanitario

Oggi, BlackBerry ha annunciato la nuova collaborazione con NANTHEALTH, un cloud-based medical IT provider per sviluppare una piattaforma clinica integrata che permetta a medici, pazienti, contribuenti e ricercatori di superare le tradizionali barriere del sistema sanitario di oggi.

Come già anticipato nei mesi scorsi dal CEO di BlackBerry, John Chen, BlackBerry ha deciso di investire nelle soluzioni end-to-end dedicate alla salute. Oggi, BlackBerry ha annunciato la nuova collaborazione con NANTHEALTH, un cloud-based medical IT provider.

Fondata dall'imprenditore medico Dr. Patrick Soon- Shiong, NantHealth è un'azienda attiva nel settore medico sanitario che propone una piattaforma clinica integrata che abilita medici, pazienti, contribuenti e ricercatori a superare le tradizionali barriere del sistema sanitario di oggi. Le società intendono collaborare allo sviluppo di HIPAA ed altre normative sulla certificazione, sistemi clinici integrati di governo che trasformano la prestazione delle cure mediche.

NantHealth è un fornitore IT medico cloud-based che trasforma la fornitura di assistenza sanitaria per i contribuenti, fornitori e pazienti attraverso connettività in tempo reale, calcolo ad alte prestazioni e supporto alle decisioni del 21esimo secolo. La piattaforma NantHealth è installata in circa 250 ospedali, e collega più di 16.000 dispositivi medici che raccolgono più di 3 miliardi di segni vitali all'anno.

Dettagli della collaborazione sono ancora in fase di sviluppo, ma Chen e Soon- Shiong hanno detto che vedono significative opportunità perché QNX "è affermata come un sistema operativo real-time per i dispositivi diagnostici e di monitoraggio medico ", BBM Protected è una piattaforma di comunicazione sicura che potrebbe collegare gli operatori sanitari, pazienti e familiari e NantHealth's Clinical Operating System è un sistema operativo unico nel suo genere nel settore sanitario,

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?