BlackBerry, in arrivo smartphone con schermo 1440x1440 pixel

 

BlackBerry le sta provando tutte per cercare di aprirsi un varco nel settore della telefonia mobile, che è iper affollato e che sembra trovare spazio solo per Android, iOS e Windows Phone

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/05/14 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2014

 

BlackBerry, in arrivo smartphone con schermo 1440x1440 pixel

BlackBerry le sta provando tutte per cercare di aprirsi un varco nel settore della telefonia mobile, che è iper affollato e che sembra trovare spazio solo per Android, iOS e Windows Phone. Per tale ragione sta per introdurre un nuovo smartphone con una risoluzione pazzesca.

La società canadese sta lavorando su un nuovo telefono con la tastiera qwerty fisica. Quello che fa notizia tuttavia è lo schermo, che nonostante le dimensioni ridotte (non aspettatevi di certo un 5 pollici), avrà una risoluzione esagerata: 1440 x 1440 pixel, pari a 453 punti per pollice.

La notizia è stata confermata mercoledì direttamente sul Developer Blog e contiene l'invito a testare l'ultima versione del sistema operativo BlackBerry, la 10.3 (per scaricare l'SDK è possibile fare click qui).

"Quando aprite il simulatore per la 10.3 beta, noterete uno schermo quadrato. E' per un nuovo dispositivo con schermo 1440x1440 pixel con densità di 453 ppi", ha scritto Tim Neil nell'articolo. Per ora non sono state date altre informazioni. I più curiosi potranno "tener duro e seguire il blog" per scoprire le novità.

Nel quarto trimestre fiscale i ricavi della società sono calati del 64% e le vendite dei telefoni si sono fermate a quota 3,4 milioni (dei quali 1,1 con la piattaforma BlackBerry 10). La situazione è critica, tuttavia la scelta di focalizzarsi su un prodotto diverso, ovvero con schermo touch e tastiera fisica, potrebbe essere la migliore soluzione possibile per differenziarsi dalla concorrenza.

Gli ultimi telefoni sono stati presentati al Mobile World Congress di fine Febbraio. Stiamo parlando di BlackBerry Q20 (metà touch e metà tastiera qwerty con memoria espandibile) e di BlackBerry Z3 (schermo a 5 pollici con risoluzione 540x960 pixel, fotocamera 5 Mpx).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?