BlackBerry lancia BBM Protected per la Messaggistica aziendale sicura

 

BlackBerry ha annunciato la disponibilità di BBM Protected, la prima soluzione nella Suite eBBM per il Messaging aziendale sicuro e di qualità superiore

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/06/14 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2014

 

BlackBerry lancia BBM Protected per la Messaggistica aziendale sicura

BlackBerry ha annunciato la disponibilità di BBM Protected, la prima soluzione nella Suite eBBM per il Messaging aziendale sicuro e di qualità superiore.

eBBM Suite è la nuova famiglia dei prodotti e servizi BBM progettati per il business che uniscono la convenienza e l’usabilità di BBM a ulteriori livelli di sicurezza e conformità richiesti dai clienti aziendali. La suite include nuovi servizi progettati per permettere a chi lavora in mobilità di essere ancora più produttivo, in totale sicurezza e con il pieno controllo delle attività.

BBM Protected, solo il primo prodotto della Suite eBBM, era stato annunciato all’inizio di quest’anno, ed è già da oggi disponibile, con settimane di ancitipo rispetto a quanto precedentemente previsto.

BBM Protected assicura sicurezza di livello maggiore per i messaggi inviati via BBM tra smartphone BlackBerry, fornendo alle imprese un’esperienza di messaggistica in tempo reale sicura e affidabile grazie alla crittografia certificata FIPS 140-2.

Il prodotto semplifica anche la gestione dei messaggi privati e di lavoro: con BBM Protected è possibile usare la stessa applicazione sia per inviare messaggi in modo sicuro ai colleghi interni all’azienda, sia per scrivere e comunicare con i familiari e gli amici esterni all’impresa. I dipendenti possono comunicare in modo sicuro anche con utenti di altre imprese, senza dover usare lo stesso sistema di server BES né aver bisogno di un collegamento diretto tra i server.

"Abbiamo testato BBM Protected per conto dei nostri clienti e siamo rimasti davvero impressionati" ha detto Zekeria Oezdemir, Technical Director presso NovaLink. "BBM Protected è la soluzione ideale per i nostri clienti nei settori bancario e assicurativo che hanno necessità sempre maggiori nell'ambito della sicurezza".

BBM Protected può essere utilizzato sugli smartphone BlackBerry con sistema operativo BBOS 6.0 o con BlackBerry 10 'Regulated'. Entro il 2014, BBM Protected sarà disponibile anche per gli smartphone BlackBerry 10 che usano BlackBerry Balance e per i device con iOS e Android.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?