BlackBerry Passport, ecco il primo Phablet con tastiera qwerty

 

BlackBerry a Settembre presenterà ufficialmente Passport, il primo phablet con tastiera qwerty al mondo

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/06/14 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2014

 

BlackBerry Passport, ecco il primo Phablet con tastiera qwerty

BlackBerry a Settembre presenterà ufficialmente Passport, il primo phablet con tastiera qwerty al mondo. Il CEO ha inoltre confermato che entro poche settimane arriverà BBM per Windows Phone.

Un paio di mesi fa era giunta la notizia che la società canadese stesse lavorando su un dispositivo con schermo basato su una densità di 453 punti per pollice, davvero notevole (leggi: "BlackBerry, in arrivo smartphone con schermo 1440x1440 pixel"). Oggi è stata confermata l'introduzione di Passport, un dispositivo del tutto particolare con dimensioni da phablet e con tastiera fisica, in sintonia con il retaggio di BlackBerry.

E' proprio questo il bestione che era stato anticipato a metà Aprile. Passport infatti ha un considerevole pannello touchscreen quadrato con diagonale da 4,5 pollici e con 1440 x 1440 pixel. Sotto di esso è presente una tastiera qwerty di tipo touch sensitive, che dovrebbe semplificare le interazioni con il software.

Rimaniamo sul vago perchè di Passport non sono ancora state fornite tutte le specifiche. Il CEO John Chen si è limitato ad anticipare il suo arrivo durante la conferenza trimestrale di bilancio. Il phablet, conosciuto in precedenza con il nome in codice 'Windermere', non è stato mostrato dal vivo. Siccome si tratta di un prodotto unico nel suo genere, siamo molto curiosi di vederlo all'opera prima di dare qualsiasi giudizio.

Sicuramente è una scelta coraggiosa, pensata per gli appassionati della tastiera di vecchio stampo.

Chen, secondo quanto riportato da Mobilesyrup, ha fatto sapere che la presentazione ufficiale di BlackBerry Passport avrà luogo a Londra a Settembre. Il telefono entrerà dunque in commercio prima del periodo natalizio.

E' stato fatto notare che BlackBerry Messenger per Windows Phone arriverà a Luglio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?