BlackBerry annuncia i nuovi telefoni Passport e Classic

 

BlackBerry ha anticipato due nuovi dispositivi - il Passport e il Classic

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/06/14 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2014

 

BlackBerry annuncia i nuovi telefoni Passport e Classic

BlackBerry ha anticipato due nuovi dispositivi - il Passport e il Classic. Entrambi hanno una tastiera fisica posta sotto un display quadrato. Da settembre il Passport, e da novembre il Classic, entrambi saranno in vendita entro la fine dell'anno.

Il design di Blackberry Passport è abbastanza insolito per uno smartphone, in quanto ha uno schermo quadrato da 4,5 pollici con una risoluzione di 1.440 x 1.440 pixel - essenzialmente è uno schermo QHD ritagliata in un rapporto 1:1. Sotto lo schermo è presente una tastiera QWERTY fisica a tre file.

Il BlackBerry Passport si presenta come un dispositivo abbastanza grande, con lo schermo che da solo è di circa 81 millimetri di larghezza. Per confronto un Samsung Galaxy Note 3 con un display da 5,7 pollici con un rapporto 16:9 è poco meno di 80 millimetri di larghezza.

Ulteriori caratteristiche del nuovo dispositivo non sono note anche se, secondo le indiscrezioni, Blackberry Passport viene alimentato da un chipset molto più avanzato rispetto al vecchio Snapdragon S4 Pro presente in BlackBerry Z30, forse il chip Snapdragon 800 con CPU quad-core.

Oltre al Passport c'è un altro nuovo dispositivo di BlackBerry, il Classic. E' un nuovo membro della familia Qx di BB e anche questo viene dotato di una tastiera QWERTY fisica. Lo schermo ha una diagonale di 3,5 pollici, ed anche questo ha una forma quadrata, però dalla risoluzione sconosciuta al momento. Il Classic viene anche dotato di trackpad ottico.

I nuovi Blackberry Passport e Classic sono stati orgogliosamente presentati da John Chen, assunto come CEO di Blackberry lo scorso novembre. Chen aveva detto all'inizio di quest'anno che i nuovi BlackBerry saranno "prevalentemente" con tastiere QWERTY e questi Passport e Classic presentati in anteprima confermano la promessa.

Blackberry Passport sarà disponibile dal mese di settembre, mentre l'uscita del Classic è prevista per novembre. I prezzi sono naturalmente ancora sconosciuti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?