A BlackBerry tre premi Red Dot Awards per il design di Q10, Q5 e Z30

 

BlackBerry ha ricevuto tre premi Red Dot Awards per "l’alta qualità del design dei suoi smartphone BlackBerry Q10, BlackBerry Q5 e BlackBerry Z30"

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/07/14 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2014

 

A BlackBerry tre premi Red Dot Awards per il design di Q10, Q5 e Z30

BlackBerry ha ricevuto tre premi Red Dot Awards per "l’alta qualità del design dei suoi smartphone BlackBerry Q10, BlackBerry Q5 e BlackBerry Z30".

Quest’anno, il gruppo di 40 esperti internazionali dei Red Dot Awards ha valutato 4.815 prodotti candidati ai premi Red Dot Awards provenienti da 53 paesi. I vincitori sono stati selezionati sulla base di qualità e forza innovativa di ciascun prodotto.

“Il Team Design di BlackBerry è onorato di accettare il prestigioso Red Dot Product Design Award per il Q10, il Q5 e lo Z30,” ha affermato Alison Phillips, Managing Director del Design Industriale a BlackBerry. “Questo riconoscimento si aggiunge al Red Dot Product Design Award che il team ha ricevuto lo scorso anno per lo smartphone BlackBerry Z10.”

I vincitori dei Red Dot Awards di quest’anno saranno premiati ad Essen, in Germania, al Red Dot Gala e alla successiva Notte dei Designer. I prodotti vincitori del Product Design 2014 saranno presentati al Red Dot Museum - una mostra speciale dove i visitatori potranno provare con mano, dall’8 luglio al 3 agosto, i device premiati. Il Red Dot Museum quest’anno ospita la più grande mostra internazionale di design contemporaneo con circa 2.000 esposizioni diffuse su un’area di oltre 4.000 metri quadrati.

Disponibile in Italia al prezzo di 399 euro, BlackBerry Q5 ha uno schermo touchscreen quadrato retroilluminato con diagonale a 3,1 pollici e risoluzione 720x720 pixel (329 ppi). Il chipset è il Qualcomm Snapdragon S4 con processore dual core, 2 GB di RAM, 8 GB di memoria interna e fotocamera da 5 Megapixel con registrazione video Full HD. Il telefono è compatibile con la rete LTE 4G.

Disponibile in Italia al prezzo di 699 euro, BlackBerry Q10 ha uno schermo Super AMOLED quadrato con risoluzione 720x720 pixel e densità di 330 punti per pollice (il Retina Display di Apple, per capirsi, ne ha 326). Nello spessore di 10,35 millimetri e nei 139 grammi sono racchiusi il processore dual core a 1,5 GHz con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria (espandibile con schede microSD) a disposizione dell'utente. La batteria, rimovibile, è da 2100 mAh. La fotocamera principale, sul retro, ha una risoluzione di 8 Megapixel, è accessoriata di flash e consente di registrare video Full HD. Questi ultimi possono essere visti direttamente sul televisore tramite il collegamento micro HDMI. La videocamera anteriore, utile per le video chiamate HD con BlackBerry Messenger, ha risoluzione di 2 Megapixel ed è accessoriata di stabilizzatore. Lo smartphone è compatibile con la rete 4G LTE e integra il sensore NFC.

Disponibile in Italia al prezzo di 699 euro, BlackBerry Z30 viene alimentato dal chip Snapdragon S4 Pro da 1,7 GHz 'depotenziato' da Quad Core a Dual Core per offrire una migliore gestione dell’autonomia. Il display è un pannello da 5 pollici con risoluzione HD 1280x720 pixel di tipo Amoled e con 295 ppi per quanto riguarda la densità di pixel per pollice. 2 GB è la memoria RAM adottata mentre internamente troviamo 16 GB espandibili attraverso Micro SD, il dispositivo è inoltre compatibile con le reti LTE 4G. La batteria è da ben 2880 mAh contenuta in 140.7mm x 72mm x 9.4mm, troviamo poi una fotocamera frontale da 2 megapixel che registra video in HD 720p ed una principale da 8 megapixel che registra video in Full HD.

“I 40 esperti hanno valutato la qualità dei prodotti candidati con la massima cura e attenzione”, ha dichiarato il professore Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot. “Grazie al loro background, hanno potuto valutare anche gli aspetti più legati alla cultura del design di 53 paesi diversi. (...) i vincitori possono essere fieri del loro risultato; i loro prodotti si sono messi in evidenza e sono stati in grado di convincere lo sguardo critico degli esperti.”.

Tutti i premiati riceveranno il riconoscimento durante il Red Dot Gala ad Essen, in Germania.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?