BBM per Windows Phone disponibile in Beta

 

BlackBerry Messenger per Windows Phone è ufficialmente disponibile tramite il negozio Windows Phone Store di Microsoft, ma bisogna far parte del programma di beta tester per poterlo usare

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/07/14 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2014

 

BBM per Windows Phone disponibile in Beta

BlackBerry Messenger per Windows Phone è ufficialmente disponibile tramite il negozio Windows Phone Store di Microsoft, ma bisogna far parte del programma di beta tester per poterlo usare. Tanti i problemi noti, ma Blackberry promette che la versione finale arriverà presto.

Con l'obiettivo di riacquistare quota di mercato nella telefonia mobile, BlackBerry è in missione per ampliare i propri orizzonti in altre aree di business. Una di queste aree è la messaggistica attraverso BlackBerry Messenger. La chat gratuita BBM, che dalla fine dello scorso anno è disponibile anche per iOS e Android, ha aggiunto oltre 40 milioni di utenti registrati negli ultimi mesi del 2013. Solo nei primi sette giorni dal rilascio dell'app per iOS e Android, BBM ha raccolto 20 milioni di nuovi utenti, di cui 5 milioni nelle prime otto ore dal lancio del servizio. L'ulteriore espansione del prodotto BBM nei telefoni Windows Phone, annunciata a febbraio di quest'anno, aumenterà di sicuro la popolarità del servizio.

Le persone che partecipano alla betaper l'app, iscritte ad un programma i cui posti messi a disposizione sono già terminati,  possono da oggi scaricare BBM dal Windows Phone Store e installare l'applicazione. Trattandosi di un prodotto beta disponibile in edizione limitata, BBM per Windows Phone viene fornito già con alcuni problemi noti, secondo il blog WinBeta. Una e-mail inviata ai beta tester evidenzia già i seguenti problemi noti:

- Inviti e accettazioni non vengono inviati quando Windows Phone va fuori copertura Wi-Fi.
- Un paio di emoticon più nuove non vengono visualizzate correttamente (cioè * brrrr *, e * flex * e @ - @).
- Windows Phone mostra come disponibile la funzione di chiamata BBM Voice, anche se tale funzione non è supportata (vista su Android e iOS, ma no su BlackBerry 10).
- Un Popup di errore viene visualizzato quando si utilizza il "Trova amici" e si seleziona il pulsante "OK".
- La scheda Contatti consigliati mostra solo gli utenti che già utilizzano BBM.

Blackberry invita i beta tester a comunicare ogni altro bug al fine di risolverlo per poter lanciare la versione finale dell'app entro il minor tempo possibile.

BBM consente di chattare con una o più persone allo stesso tempo e condividere immagini e note vocali con esse. L'unica cosa che BBM non usa è il numero di cellulare dell'utente, ma piuttosto un PIN univoco che gli utenti devono condividere al fine di aggiungere un altro contatto al proprio elenco di contatti BBM. In questo modo è possibile condividere il proprio ID BBM senza però condividere il proprio numero di cellulare.

"Siamo eccitati per l'interesse che abbiamo visto dalla comunità Windows Phone per BBM. Attualmente siamo al massimo della capacità per la beta e lavoreremo attraverso la nostra lista d'attesa. La buona notizia è che i clienti Windows Phone non dovranno aspettare a lungo; BBM per Windows Phone sarà disponibile a breve " ha detto un portavoce BlackBerry a CNET.com.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?