Blackberry Passport: Analisi tecnica del nuovo smartphone Blackberry

 

Blackberry presenta il nuovo smartphone quadrato Blackberry Passport

Scritto da Redazione il 29/09/14 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2014

 

Blackberry Passport: Analisi tecnica del nuovo smartphone Blackberry

Blackberry presenta il nuovo smartphone quadrato Blackberry Passport. (Link: Scheda Tecnica Blackberry Passport) equippaggiato con sistema operativo BlackBerry os v10.3. Si tratta di un prodotto particolare, con un design piuttosto atipico che arriva dopo un certo silenzio da parte della società canadese che ultimamente non ha rilasciato molti nuovi device e si è concentrata più lato software e sistema operativo.

Come possiamo vedere dalla foto, ritroviamo la famosa tastiera Qwerty fisica, un must dei prodotto Blackberry, alla quale viene unita la funzionalità touch del display. Per ovviare ai problemi di disponibilità Apps, sappiate che questo modello include Amazon App Store.
La nuova versione del sistema operativo, porta in dote l'assistente vocale, punto nevralgico della nuova gamma di prodotto Blackberry e tra le principali novità del nuovo sistema operativo.  

Altra caratteristica interessante è costituita dalla presenza di un sistema audio stereo potenziato per migliorare la qualità audio anche senza auricolari, Gps con alcune funzioni particolari, come il timer di volo e funzioni Gps particolari dedicate al volo aereo. Il Gps utilizza il sistema precaricato Blackberry Maps. Esclusivamente per il mercato americano, dispone di sistema e911.

Si tratta di uno smartphone davvero notevole e interessante, realizzato con materiali top e caratteristiche che lo potrebbero rendere davvero un punto di riferimento per l'utenza Business.

Vediamo ora nel dettaglio, le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Blackberry Passport.

Lo smartphone è compatibile con le nuove reti LTE 4G e presenta come anticipato delle misure atipiche, con una forma quadrata, per 128 x 90,3 x 9,3 mm e 194 grammi di peso. Il display da 4.5 pollici touch, presenta una risoluzione di 1440x1440 pixel.

Ottima autonomia, come gran parte dei prodotti Blackberry, con 30 ore in utilizzo e 400 ore in standby, grazie ad una potentissima batteria Li-Ion da 3450 mah.


  Rim Blackberry Passport


Blackberry Passport è dotato di processore Qualcomm MSM8974AA Snapdragon 800, un processore di tipo Quad-core da 2.26 GHz Krait 400 e GPU Adreno 330, 3 GB di Ram di tipo DDR e 32 GB di memoria interna oltre a supporto microSD.

A livello multimediale, troviamo una buona dotazione, considerando che questo tipo di prodotti, indirizzi per una utenza Business, di solito non presentavano caratteristiche multimediali top.

Oltre alla radio FM, troviamo due fotocamere, una anteriore da 2 Megapixel e una posteriore da 13 Megapixel, con foto da 4128x3096 pixel, video FullHD a 1080p per 60 fps, stabilizzatore ottico, flash di tipo led, funzione Hdr, face detection e geotag. La fotocamera anteriore ha un'ottica di 2Megapixel, con sistema autofocus, stabilizzatore ottico, zoom 3X e registrazione video a 720p HD.

Oltre al supporto 4G LTE, troviamo anche supporto Hsfpa, Bluetooth 4.0 con A2DP per auricolari e microfono, Wifi di tipo Dual Band su protocollo 802.11 a/b/g/n/ac e funzione hotspot Wifi per condividere la connessione con altri dispostivi Wifi.

Una particolarità del Bluetooth, oltre al pieno supporto auricolari, la funzione LE, ovvero Low Energy, una funzionalità del Bluetooth che consente di ridurre notevolmente il consumo di energia.

Per ulteriori dettagli, ti invito a leggere il nostro articolo di approfondimento sulle funzioni della tastiera che trovi in questo articolo e sulla funzione Blackberry Blend. In questo altro articolo, trovi il video unboxing ufficiale. 

Il prezzo di listino ufficiale è di 599 dollari
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?