Blackberry dopo Passport prepara un altro telefono Non Convenzionale

 

Il capo della divisione Devices di BlackBerry ha dichiarato che la società lavorerà su nuovi telefoni non convenzionali dopo il 'telefono quadrato' Passport

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/10/14 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2014

 

Blackberry dopo Passport prepara un altro telefono Non Convenzionale

Il capo della divisione Devices di BlackBerry ha dichiarato che la società lavorerà su nuovi telefoni non convenzionali dopo il 'telefono quadrato' Passport.

Sulla scia del lancio di BlackBerry Passport la scorsa settimana, si è sparsa la voce che la società prevede di introdurre più dispositivi con un design non convenzionale in un futuro non ancora quantificato. Il capo della divisione Devices di BlackBerry, Ron Louks, ha dato la notizia in un'intervista a Reuters.

Secondo Mr. Louks, il taglio delle perdite di BlackBerry permette di prendere più rischi e introdurre più smartphone non convenzionali in futuro. La società cercherà di introdurre almeno un dispositivo non convenzionale ogni anno.

Inoltre, il dirigente di BlackBerry ha lasciato intendere che la società ha un nuovo dispositivo non convenzionale su cui sta lavorando. Tuttavia, di questo non si hanno informazioni.

Nonostante il suo design originale ed ergonomia discutibili, BlackBerry Passport è finora stato ben accolto dal pubblico - 200 mila unità del telefono sono state vendute in tre giorni.

Blackberry Passport è un telefono quadrato con un display LCD da 4,5 pollici con risoluzione di 1440x1440 pixel e protezione Gorilla Glass 3. Il telefono viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 800 con un processore quad-core a 2,2 GHz e 3GB di RAM. Il portatile ha 32GB di memoria integrata, espandibile ulteriormente tramite schede microSD. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel con OIS, mentre la fotocamera frontale è da 2 megapixel di risoluzione. Per la connettività vi è il supporto per LTE, HSPA+, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS e NFC. Ad alimentare il tutto una batteria ampia da ben 3.450 mAh. Le dimensioni del Passport sono di 128 x 90,3 x 9,3 millimetri, per un peso di 194.4 grammi. Infine, il Passport ha il supporto per tutte le opzioni di connettività tra cui LTE, ed esegue il sistema operativo BlackBerry OS 10.3.

Passport è costruito con materiali di qualità e robusti, come, ad esempio, il Corning Gorilla Glass 3 per il display e acciaio forgiato per una maggiore resistenza. La nuova tastiera QWERTY del BlackBerry Passport è almeno quattro volte più accurata rispetto a quanto visto sulle tastiere virtuali del BlackBerry 10 - il tasso di errore è in media inferiore del 74% - quindi ci sono meno errori di battitura.

Perchè fare un telefono quadrato? Blackberry spiega nel suo blog che "Abbiamo vissuto in un mondo rettangolare per un bel po' di tempo e sappiamo che è un design ergonomico che facilita la gestione di contenuti, visualizzazione dei media e per comunicazioni rapide" e accusa le società concorrenti che sono passate al display rettangolare che "il rettangolo è diventato un approccio di forma che limita l’innovazione per la progettazione di nuovi smartphone". Passport, invece, proprio grazie al suo fattore di forma "diventa il tuo biglietto per aprire nuove porte di opportunità".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?