MySpace e Palringo per BlackBerry

 

La sinergia tra MySpace, uno dei primi siti al mondo per socializzare online con altri utenti, e Research In Motion (RIM), il produttore dei modelli smartphone firmati BlackBerry, funziona

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/11/08 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2008

 

La sinergia tra MySpace, uno dei primi siti al mondo per socializzare online con altri utenti, e Research In Motion (RIM), il produttore dei modelli smartphone firmati BlackBerry, funziona. Il famoso social-network, da ora disponibile appositamente per i modelli BlackBerry, è stato scaricato un numero notevole di volte nella sua prima settimana di disponibilità.

Dal 13 Novembre 2008 ci sono stati 400.000 download, facendo segnare un nuovo record per le applicazioni MySpace e RIM nella prima settimana del loro lancio. Sempre considerando questa prima setimana, attraverso queste due applicazioni, gli utenti complessivamente hanno spedito e ricevuto più di 15 milioni di messaggi e hanno aggiornato il loro profilo più di due milioni di volte.

MySpace per BlackBerry integra i componenti che han reso famoso questo social network con la piattaforma BlackBerry che consente di visualizzare i nuovi messaggi in tempo reale (push). L'applicazione è disponibile per il download qui oppure qui. Sarà disponibile anche per gli utenti di BlackBerry Storm a partire dal 24 Novembre.

Il client di chat Palringo per gli smartphone BlackBerry

 
Alcuni smartphone come il Curve, il Pearl e le serie 8800 della BlackBerry sono pronte per ricevere Palringo, un software per la messaggistica che introdurrà le funzionalità della messaggistica prima unicamente dedicate al PC, come, ad esempio, gli MMS e i messaggi voce.
I possessori di un BlackBerry che utilizzano il Palringo potranno chattare usando messaggi voce e immagine assieme al più tradizionale testo scritto. Inoltre, grazie all’interfaccia Palringo, potranno chattare con i propri amici che utilizzano client IM come Windows Live Messenger, GTalk e AIM.
Come le altre applicazioni IM, Palringo visualizza la lista dei contatti in una singola schermata evitando di dover sempre andare nella sezione strumenti e visualizzare, di volta in volta, il contatto richiesto.
 La funzione di messaggistica vocale istantanea del Parlingo funziona come una chat voce stile walkie-talkie e permette di inviare, oltre ai messaggi vocali, anche le immagini e tutti nella stessa sezione di conversazione.
Parlingo, per i BlackBerry, può essere scaricato gratis direttamente dal sito di Palringo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?