BlackBerry Bold debutta in Su Corea con SK Telecom

 

Il più grande operatore della Corea del Sud, SK Telecom, entro la fine dell'anno metterà in vendita lo smartphone BlackBerry Bold assieme al software BlackBerry Enterprise Server per utenti aziendali

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/12/08 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2008

 

Il più grande operatore della Corea del Sud, SK Telecom, entro la fine dell'anno metterà in vendita lo smartphone BlackBerry Bold assieme al software BlackBerry Enterprise Server per utenti aziendali. L'accordo è rilevante poichè si tratta della 'prima volta' che un BlackBerry è lanciato in Sud Corea.

Gli smartphone BlackBerry sono tra i primi introdotti nel paese che sono prodotti in maniera non autoctona. Il produttore dei dispositivi BlackBerry, Research In Motion (RIM), ha comunicato che le compagnie del Sud Corea potranno acquistare BlackBerry Bold per KRW 800.000 (circa 550 euro).

Lo smartphone sarà disponibile anche al prezzo scontato di KRW 700.000. Assieme allo smartphone bisognerà sottoscrivere anche un piano in abbonamento con canone di KRW 26.000 al mese.

La Commissione delle Comunicazioni del Sud Corea ha sentenziato la scorsa settimana che l'utilizzo della piattaforma nazionale Wireless Internet Platform for Interoperability (WIPI) per i venditori non sarà più obbligatoria a partire dal 1 Aprile 2009. La piattaforma fino a questo momento aveva decisamente scoraggiato i produttori stranieri ad effettuare investimenti.

Una notizia interessante è che il principale rivale di SK Telecom, l'operatore mobile KT Freetel, sta pianificando di introdurre l'iPhone Apple nel mercato nazionale da Aprile. La notizia però, al momento, non è ancora ufficiale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?