BlackBerry App World arriva in Italia e sezione Business

 

RIM, l'azienda che produce i famosi smartphones BlackBerry, annuncia il lancio di BlackBerry App World 1

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/08/09 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2009

 

RIM, l'azienda che produce i famosi smartphones BlackBerry, annuncia il lancio di BlackBerry App World 1.1, il negozio online di applicazioni che permetterà di eseguire downloads - sia gratuiti sia a pagamento - in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Gli utenti possono accedere al negozio collegandosi a internet (su Mobile.BlackBerry.com oppure BlackBerry.com/AppWorld) e possono anche raccomandare le loro applicazioni preferite agli amici e gestirle sul loro dispositivo grazie all’interfaccia My World.

BlackBerry App World 1.1 consente inoltre di effettuare ricerche facilitate. Gli utenti possono visionare i cataloghi delle applicazioni suddivisi in gratuite e a pagamento, e visionare la classifica delle applicazioni più scaricate per ciascuna categoria.

Le applicazioni sono organizzate per categorie (novità, i più scaricati, prezzo, sviluppatore, nome) e possono essere archiviate sulle schede di memoria SD o su memoria flash. Possono poi essere reinstallate anche in un secondo momento, quando si desidera riutilizzarle.

BlackBerry App World lancia le applicazioni business

Se si intende ottimizzare il proprio tempo tra un viaggio e un altro, tra un'attesa al terminal dell'aeroporto o semplicemente perchè ci si sta annoiando, è possibile sfruttare le nuove applicazioni per gli smartphones BlackBerry pensate appositamente per i lavoratori sempre in movimento.
 
Le diverse applicazioni disponibili vanno da quella che cerca bar in zona con servizio Wi-Fi per la connessione a internet, a quella che mette a disposizione un assistente di viaggio, dal convertitore di valuta alle guide di viaggio fino ai traduttori simultanei.
 

 
Tutte queste applicazioni sono disponibili nel negozio online per smartphones BlackBerry, il BlackBerry App World. Le applicazioni sono a portata di tutti e sono scaricabili gratuitamente oppure a pagamento.
In questo modo gli utenti BlackBerry possono non solo essere sempre connessi in movimento, grazie alle già note potenzialità legate alla messaggistica degli smartphone BlackBerry, ma avere anche tutta una serie di applicazioni che incontrano esattamente le proprie esigenze.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?