BlackBerry App World: RIM indice un concorso a premi

 

Il segmento di mercato della telefonia mobile è enorme e tutt'oggi è in continua espansione

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/10/09 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2009

 

Il segmento di mercato della telefonia mobile è enorme e tutt'oggi è in continua espansione. La sua crescita deriva principalmente da due fenomeni correlati: l'interesse degli acquirenti verso gli smartphone e la diffusione delle applicazioni per piattaforme mobili.

I potenziali acquirenti sono sempre più interessati all'acquisto di uno smartphone e nel frattempo la nascita dei negozi virtuali (come quelli di Apple, Windows, Nokia, eccetera) sta fortemente incentivando l'acquisto di applicazioni, giochi e contenuti multimediali.

Dal canto suo, RIM ha lanciato a Marzo BlackBerry App World. Si tratta di un negozio virtuale per smartphones BlackBerry.

Per stimolare gli sviluppatori a produrre nuove interessanti applicazioni, RIM indice un concorso a premi. Le iscrizioni sono aperte a tutti gli studenti universitari, ai centri di ricerca scientifica, alle piccole software house (con un fatturato annuo inferiore a 5 milioni di euro) e agli sviluppatori indipendenti italiani.

Oltre ad un primo premio dedicato alla migliore applicazione in assoluto, le categorie premiate saranno tre: Professionale e Produttività, Viaggi, Turismo e Cultura e infine Multimedia ed Entertainment.

I vincitori di ogni singola categoria riceveranno uno smartphone BlackBerry, la possibilità di caricare gratuitamente la propria applicazione su BlackBerry App World.

Il concorso comincia il 23 Novembre 2009; da tale data è possibile inviare le proprie creazioni. La chiusura ufficiale è prevista per il 28 Febbraio dell'anno successivo. A metà aprile 2010 sarà indetta la cerimonia di premiazione delle migliori applicazioni.

Per avere informazioni, leggere il regolamento ufficiale ed inviare le applicazioni che partecipano al concorso, bisogna fare riferimento all’indirizzo email premioblackberry@encanto.biz.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?