Fossil Meta Watch, il supporto per telefonini... da polso

 

HP e Fossil hanno collaborato assieme per lanciare un sistema di comunicazione con il telefono cellulare piuttosto comodo e sempre a portata di

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/05/11 | Pubblicata in Bluetooth | Archivio 2011

 

HP e Fossil hanno collaborato assieme per lanciare un sistema di comunicazione con il telefono cellulare piuttosto comodo e sempre a portata di... polso.

Il nuovo Meta Watch è un sistema basato su un orologio che mette a disposizione un proprio SDK con relative API, in modo da consentire la comunicazione, tramite la connessione Bluetooth, con il proprio telefonino.

Per 'comunicazione' si intende che sullo schermo dell'orologio si ricevono le notifiche (per esempio di ricezione di SMS oppure di chiamate perse) e altri tipi di informazioni.

Meta Watch, che sarà presente anche alla conferenza Google I/O 2011 della prossima settimana (vedi il dettaglio nell'immagine sotto), è disponibile in versione analogica, per gli utenti più tradizionalisti, e in versione digitale. In quest'ultima c'è più spazio per leggere le informazioni e inoltre sono presenti altre chicche come giorno, mese, anno e un piccolo widget in bianco e nero per i dati meteo.

Il consumo di batteria è molto basso, infatti gli orologi Meta Watch usano un chipset ultra-low-power realizzato da Texas Instruments in grado di fornire autonomia per una settimana intera.

Nonostante la partnership tra HP e Fossil, non si sa ancora se i nuovi dispositivi supporteranno il sistema operativo webOS.

I primi Meta Watch esordiranno a Luglio al prezzo di 200 dollari americani. Attualmente non ci sono informazioni sulla data di disponibilità europea.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?