Facebook e Opera Mini, boom di utenze in Africa

 

Opera Mini ha più di 41,7 milioni di utenti in tutto il mondo (+5,3% rispetto al mese precedente, secondo il rapporto relativo a Novembre 2009 di State of the Mobile Web)

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/12/09 | Pubblicata in Browser | Archivio 2009

 
Opera Mini ha più di 41,7 milioni di utenti in tutto il mondo (+5,3% rispetto al mese precedente, secondo il rapporto relativo a Novembre 2009 di State of the Mobile Web). In Novembre il numero di pagine-viste è salito del 9,5% e la trasmissione dati è aumentata dell'8,3% (sempre rispetto a Ottobre).

In Africa, Facebook ha raggiunto una solida prima posizione e ora è il sito più popolare in sei stati sui 10 che utilizzano di più Opera Mini. Questi dieci stati sono (in ordine) Sud Africa, Nigeria, Kenya, Egitto, Ghana, Libia, Costa d'Avorio, Zambia, Tanzania e Namibia.

Anche Google in questi paesi è molto popolare ed è avanti rispetto a Facebook in alcni di questi 10 paesi. Per il report completo (in inglese) si consiglia di consultare la pagina web www.opera.com/smw/.

In questi dieci stati da Novembre 2008 a Novembre 2009 le pagine-vista sono incrementate del 374%, gli utenti unici sono aumentati del 177% e lo stesso hanno fatto anche i dati trasferiti, che hanno fatto un balzo in avanti del 183%.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?