Google rilascia Google Chrome 6, Correzione Bug e Google Chrome 8

 

A 2 anni di distanza dal lancio di Google Chrome, Google festeggia presentando la nuova versione del proprio browser con Chrome 6 Da oggi è infatti disponibile per il download la nuova versione stabile 6

Scritto da Redazione il 03/09/10 | Pubblicata in Browser | Archivio 2010

 
A 2 anni di distanza dal lancio di Google Chrome, Google festeggia presentando la nuova versione del proprio browser con Chrome 6

Da oggi è infatti disponibile per il download la nuova versione stabile 6.0 (6.0.472.53 version)

La nuova versione porta alcune ottimizzazioni GUI e la correzione di alcuni bug e tra le principali migliorie troviamo:

- funzioni di sincronizzazione
- autocompletamento dei form
- interfaccia grafica ridisegnata e semplificata
- un lettore PDF incorporato decisamente più veloce che va attivato dai plugin
- supporto temi;
- miglior supporto Html5;
- sistema aniphising;
- plugin flash più stabile

Secondo quanto riportato dal blog ufficiale di Chrome, la nuova versione sarebbe 3 volte più efficiente rispetto alla presente.

Google Chrome 6

Non resta che scaricarlo e provarlo!


Google: 11 patch per risolvere i problemi di Google Chrome

 
Google Chrome disponibili 11 patchGoogle ha appena rilasciato ben 11 patch per correggere bug e vulnerabilità del suo browser Google Chrome che verranno via via installate nei browser attualmente utilizzati dagli utenti.

 
La modalità di risoluzione è però particolare visto che su ogni bug più o meno grave, Google stessa ha messo a disposizione premi in denaro dai 500 ai 2000 dollari.

Nel rovescio della medaglia, per identificare meglio gli sviluppatori, Google ha deciso di imporre una tassa di utilizzo per gli sviluppatori che intendono creare applicazioni e plugin basati su Chrome.

Si tratta di una tassa decisamente alla portata di tutti, appena 5 dollari, da considerarsi una tantum a carico dei nuovi sviluppatori e una cifra simbolica utile però a identificare con relativa sicurezza chi sono gli sviluppatori, evitando che entità anonime e sviluppatori border line possano introdurre codici maligni o sfruttare eventuali vulnerabilità per attività poco lecite.
 

Google Chrome: Tempo di Patch correttive anche per Google

 
Abituati ormai ai bollettini di guerra relativi a Internet Explorer e sporadicamente a Firefox, anche Google entra in questa particolare classifica, rendendo disponibile una patch per il proprio Google Chrome che consentirà di correggere 12 vulnerabilità considerate ad alto rischio.

Google Chrome update
 

Tra gli aggiornamenti previsti, anche quello del plugin Flash che dovrebbe ridurre la frequenza di crash dovuta ad errori di elaborazione di giochi o filmati in Flash.
La caccia al bug su Chrome è direttamente finanziata da Google che offre fino a 10.000 dollari per ogni vulnerabilità individuata, in base alla sua pericolosità.

Chrome 8, disponibile la nuova release 8.0.552.215

 
Dal blog ufficiale il team di sviluppo di Chrome avvisa con soddisfazione che è stata resa disponibile per gli utenti l'ultima release stabile, la 8.0.552.215. In aggiunta, sono stati anche corretti più di 800 errori e sono stati apportati miglioramenti alla stabilità.
Chrome 8, come già segnalato nei nostri articoli precedenti, mette a disposizione il nuovo visualizzatore PDF e introduce anche il supporto al prossimo Chrome Web Store.
Sul blog ufficiale è presente l'elenco degli errori di programmazione che la nuova versione ha corretto. La release sarà disponibile presto sul Beta Channel.
 
 

Google Corregge 13 Bug su Chrome e Aggiunge PDF

 
Google annuncia che Giovedi prossimo sarà possibile scaricare un nuovo aggiornamento per Google Chrome che consente di correggere e mettere in sicurezza 13 vulnerabilità su Chrome 8 che si appresta ormai a diventare stabile e uscire dalla Beta.

Chrome 8 disporrà inoltre di un  visualizzatore di file PDF, in alternativa al plugin standard di Adobe Reader.

Tra le 13 falle corrette su Chrome, alcune riguardano la Cronologia, la visualizzazione di animazioni SVG (Scalable Vector Graphics) e la gestione video, con 4 bug considerati di alto livello.

Google Chrome 8

Il costo per la loro individuazione è stato di 4000 dollari sotto forma di premi versati ai ricercatori che hanno aderito al programma di monitoraggio finanziato da Google al fine di consentire di poter rilevare, individuare e correggere bug e vulnerabilità

La quota di Google Chrome continua inoltre a salire ed è ormai prossima a superare quota 10%.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?