Sharp lancia in India i nuovi Alice e Tango con Opera Mini

 

Sharp, azienda specializzata nella produzione di telefonini destinati al mercato giapponese, ha annunciato il lancio di due nuovi modelli che saranno presentati in India

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/01/11 | Pubblicata in Browser | Archivio 2011

 

Sharp, azienda specializzata nella produzione di telefonini destinati al mercato giapponese, ha annunciato il lancio di due nuovi modelli che saranno presentati in India.

Sharp SH0037D Alice e Sharp SH7110C Tango, questi sono i loro nomi, saranno commercializzati con il browser Opera Mini incluso.

Opera Mini è uno dei software più diffusi tra i dispositivi mobili e oggi conta su 80 milioni di utenti in tutto il mondo. Tra le altre, ha un utile sistema di compressione che consente di scaricare meno dati e quindi di aumentare la velocità diminuendo i costi di connessione.

Sharp Alice (nella foto sopra) è un telefonino con schermo touch a 2,8 pollici con risoluzione 400x240 pixel, fotocamera a 3 Mpx, 64 MB di memoria RAM, Bluetooth, radio FM, slot per schede microSD e dimensioni 107 x 52 x 12 mm.

Sharp Tango (sotto) è un telefonino con apertura flip, schermo touch a 2,9 pollici con risoluzione 400x240 pixel, fotocamera a 5 Mpx, conta passi, accelerometro, slot per schede di memoria microSD fino a 8 GB, peso 141 grammi e dimensioni 51 x 112 x 19,8 millimetri.

Sharp Galapagos Tablet in arrivo in Giappone

Sharp Galapagos Tablet è stato annunciato ufficialmente dall'azienda nipponica e sarà disponibile nel corso delle prossime settimane nel mercato giapponese, mentre non sono ancora noti i piani per un'eventuale distribuzione in Europa.
La guerra a iPad di Apple è ufficialmente iniziata: dopo il Samsung Galaxy Tab e il RIM Blackberry PlayBook, altri produttori mondiali hanno deciso di far concorrenza alla casa di Cupertino.
 
Stavolta è il turno di Sharp, che con questo Galapagos Tablet intende ritagliarsi una discreta fetta di mercato almeno nell'arcipelago del Sol Levante. Proposto nelle colorazioni Rosso e Argento, il terminale ha due prezzi di vendita.
 
Se si desidera acquistare la versione con schermo multi-touch capacitivo da 5.5 pollici sono necessari 39.800yen (circa 360 euro), mentre per la versione da 10,8 pollici servono 54.800yen (500 euro al cambio attuale).
 
Nel dispositivo saranno preinstallati giochi, applicazioni di vario genere e anche un negozio online di e-book realizzato in collaborazione con Tsutaya. Presenti inoltre i moduli WiFi, Bluetooth 2.1 e una versione modificata di Android.
 

Sharp IS03, in arriva in Giappone l'anti iPhone 4

 
Sharp presenta un nuovo telefono il cui arrivo che rischia di farsi precedere dalla sua fama. Stiamo parlando di Sharp IS03, un modello che, viste le funzioni e le caratteristiche tecniche, si candida come anti-iPhone 4.
Inizialmente lo smartphone sarà distribuito in Giappone con il gestore KDD au.
 
Lo schermo è un touch di dimensioni 3,5 pollici con una buona risoluzione di 960x480 pixels (che "rompe" la tradizionale risoluzione WVGA a 800x480 o 854x480 px) che va a confrontarsi direttamente con il display Retina di iPhone 4.
 
Un 'difetto' sta nel fatto che Sharp IS03 è sviluppato su OS Android 2.1 Eclair anzichè sul più aggiornato 2.2 Froyo.
 
Altre caratteristiche di spicco sono il sintonizzatore TV e la fotocamera. Le immagini sembrano promettere bene, in quanto il telefonino conta su 9,6 MPx di risoluzione, accompagnati dall'auto focus e dallo stabilizzatore.
Il prezzo di Sharp IS03 rimane ancora sconosciuto; sarà disponibile in tre diversi colori e potrà essere utilizzato al di là dei confini del Paese del Sol Levante solo grazie al supporto della rete Passport CDMA. Speriamo comunque che venga commercializzato anche nel resto del mondo.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?