Opera Mini disponibile anche sui telefonini non smartphones

 

Gli smartphones non sono gli unici telefonini che consentono agli utenti di navigare e di accedere ai servizi internet

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/02/11 | Pubblicata in Browser | Archivio 2011

 

Gli smartphones non sono gli unici telefonini che consentono agli utenti di navigare e di accedere ai servizi internet. Anche i cellulari lo possono fare, se sono dotati di un browser.

 

Per i clienti taiwanesi Opera Software e Chunghwa Telecom hanno presentato una versione speciale del browser Opera Mini; questa è in grado di assicurare una navigazione migliore, più veloce e affidabile a tutti gli utenti. Le persone potranno anche accedere ai servizi Hami di CHT su un totale di più di 3.000 telefonini.

 

Gli utenti di tutto il mondo possono scaricare Opera Mini sul loro telefonino semplicemente visitando questo indirizzo.
 

Nell'immagine: una schermata di Opera Mini su Google Nexus One.
 

La caratteristica che rende Opera un browser accattivante è la tecnologia di compressione, che consente di navigare risparmiando in termini di dati trasferiti e migliorando la velocità di caricamento delle pagine.

Questa è una caratteristica che torna molto utile soprattutto per gli utenti che hanno piani tariffari con un limite di traffico dati, per coloro che hanno tariffe a consumo o per tutti coloro che si trovano in zone non coperte dal segnale 3G.

Opera Mini è uno dei browser più popolari per i telefonini e, dati di gennaio 2011, conta su più di 90,4 milioni di utenti mensili.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?