Opera lancia il proprio Mobile App Store

 

Mentre l'attenzione dei media si è focalizzata nelle ultime settimane sul lancio ancora non avvenuto dell'Amazon App Store, Opera ha agito silenziosamente aprendo nella giornata di ieri un proprio negozio virtuale di terze parti

| Pubblicata in Browser | Archivio 2011

 

Mentre l'attenzione dei media si è focalizzata nelle ultime settimane sul lancio ancora non avvenuto dell'Amazon App Store, Opera ha agito silenziosamente aprendo nella giornata di ieri un proprio negozio virtuale di terze parti.

 

L'Opera Mobile Store è disponibile in oltre 200 lingue e presenta contenuti compatibili con un vasto numero di piattaforme quali Android, BlackBerry, Palm, Symbian e Windows Mobile; presenti anche applicazioni in Java supportate su un gran numero di dispositivi a prescindere dal sistema operativo.

 

Mahi de Silva, vicepresidente esecutivo della sezione Consumer Mobile di Opera Software, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"Il lancio dell'Opera Mobile Store non solo consente agli utenti Opera di utilizzare un servizio cross-platform (non dipendente da una piattaforma in particolare) ma anche di fruire del negozio virtuale di applicazioni".

 

Grazie alla partnership intrapresa con Appia, lo store Opera conta più di 140.000 applicazioni per smartphone sia gratuite che a pagamento. L'Opera Mobile Store è raggiungibile a questo indirizzo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?