Opera inaugura il Mobile Store per Android, BlackBerry e Symbian

 

Opera Software, la compagnia che produce il browser Opera, ha comunicato ufficialmente l'inaugurazione dell'Opera Mobile Store, un nuovo negozio di applicazioni per il browser raggiungibile all'indirizzo mobilestore

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/03/11 | Pubblicata in Browser | Archivio 2011

 

Opera Software, la compagnia che produce il browser Opera, ha comunicato ufficialmente l'inaugurazione dell'Opera Mobile Store, un nuovo negozio di applicazioni per il browser raggiungibile all'indirizzo mobilestore.opera.com.

Realizzato in collaborazione con Appia, il negozio interattivo offre applicazioni agli oltre 100 milioni di utenti di Opera Mini e di Opera Mobile sparsi in più di 200 paesi in tutto il mondo.

Opera Mobile Store è raggiungibile direttamente anche dal proprio telefonino e mette a disposizione applicazioni gratuite o a pagamento per le principali piattaforme del momento (Java, Symbian, BlackBerry e Android).

 

A supporto del negozio, Opera ha anche presentato Opera Publisher Portal, un sistema che consente agli sviluppatori di inserire facilmente le loro applicazioni.

Nella fase di pre-lancio, Opera Mobile Store durante Febbraio è stato visitato da oltre 15 milioni di utenti da 200 paesi e ha registrato più di 700.000 downloads al giorno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?