Browser Wars: Android piu' veloce di Apple iOS e arriva subito la smentita

 

Comunque si usino, gli smartphones servono per colmare i cinque minuti di noia, magari nell'attesa dell'autobus o mentre si è nella sala d'aspetto di uno studio dentistico

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/03/11 | Pubblicata in Browser | Archivio 2011

 

Comunque si usino, gli smartphones servono per colmare i cinque minuti di noia, magari nell'attesa dell'autobus o mentre si è nella sala d'aspetto di uno studio dentistico.

Il fattore intrattenimento è una delle parti più importanti sulla quale stanno facendo leva sia Apple iOS e Google Android. Queste due piattaforme sono le principali concorrenti nel mondo dell'intrattenimento mobile. Si sfidano ormai da mesi e ne avranno anche negli anni a venire.

In base a quando indicato da Blaze Software, sembra che il sistema operativo di Big G sia il 52% più veloce rispetto a iPhone nel navigare in internet.

E' stato effettuato uno studio che ha preso in esame oltre 45.000 pagine caricate. I risultati hanno evidenziato che Chrome per Android abbia caricato l'84% dei siti web più velocemente di Safari per iPhone. Il tempo medio è di 2,1 secondi contro 3,3.

I risultati sono subito stati contestati: è stato fatto notare che sebbene i test siano stati effettuati su iOS 4.3, su iPhone non è stata usata l'ultima versione di Safari. Per tale motivo non è nemmeno stato usato il nuovo motore Nitro JavaScript di Apple che dovrebbe migliorare nettamente le prestazioni.

La guerra continua.

Browser: Android molto piu' veloce di Safari

La compagnia canadese Blaze Software ha recentemente pubblicato un comunicato stampa in cui sono stati rivelati i dati di alcuni test portati avanti per verificare la qualità deibrowser mobili Android e iOS.

Ebbene, i risultati delle prove effettuate dalla società di Ottawa hanno evidenziato come i software per la navigazione utilizzati sui dispositivi Android siano di gran lunga migliori dei rispettivi installati su iOS.

In particolare sono stati utilizzati alcuni terminali Android montanti Froyo e Gingerbread e degli iPhone 4 con piattaforma iOS 4.2 e 4.3; con gli smartphone sono stati visitati 1.000 siti differenti per un totale di 45.000 test separati e questi sono stati i risultati:

Dai test è risultato che i dispositivi Android hanno caricato più velocemente i siti web nell'84% dei casi mentre iOS si è dimostrato più performante solo nel caricamento del 16% dei portali visitati.

Guy Porjarnyin, CTO di Blaze, ha dichiarato:"Avevamo dato per scontato che sarebbero risultate delle differenze in termini di velocità ma non avevamo previsto una vittoria così larga di Android".
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici