Il nuovo Firefox 4 disponibile per Android e Maemo

 

A distanza di poco tempo dal rilascio ufficiale della versione finale di Firefox 4 per i PC desktop, l'azienda Mozilla ha fatto sapere che è stata resa disponibile nell'Android Market una nuova versione di Firefox 4 Mobile

Scritto da Gabriele Coronica il 23/03/11 | Pubblicata in Browser | Archivio 2011

 

A distanza di poco tempo dal rilascio ufficiale della versione finale di Firefox 4 per i PC desktop, l'azienda Mozilla ha fatto sapere che è stata resa disponibile nell'Android Market una nuova versione di Firefox 4 Mobile.

L'aggiornamento porta diverse novità e miglioramenti delle funzioni presenti, oltre a garantire la compatibilità con moltissimi smartphone equipaggiati con il sistema operativo Android e Maemo.

I tecnici della compagnia statunitense hanno inoltre svelato che il programma è ancora in fase di Beta, pertanto la stabilità e la compatibilità con tutti i siti web non è garantita al 100%.

La nuova versione permette di sincronizzare tramite la funzione Firefox Sync in maniera automatica le password, la cronologia, le schede e i segnalibri tra PC desktop e dispositivo mobile.

Viene inoltre offerta la possibilità di scaricare direttamente dal proprio cellulare i temi grafici e i componenti aggiuntivi per personalizzare al massimo l'esperienza di navigazione.

Rilasciato Firefox 4 per Android

 
Dopo un lungo periodo di testing e diverse beta distribuite tramite l'Android Market, la fondazione Mozilla ha finalmente rilasciato la versione stabile di uno dei software per la navigazione più popolari, Firefox 4.
La release definitiva è stata inserita da alcune ore nello store virtuale di casa Google e include Firefox Sync, uno strumento che permette di sincronizzare cronologia, segnalibri, schede aperte e password con la versione desktop del browser.
Mozilla punta a conquistare il droidino consapevole di essere arrivata relativamente in ritardo rispetto all'agguerrita "concorrenza", basti pensare alle varie versioni del Dolphin Browser presenti già da mesi nel market.
 

 
Gli sviluppatori hanno garantito che Firefox 4 è fino a tre volte più veloce del browser integrato in Android, non resta che verificare personalmente: per effettuare l'installazionedi Firefox 4 basta collegarsi a questa pagina dell'Android Market.
 

Mozilla rilascia la nuova beta di Firefox 4 per Android e Maemo

 
Mozilla ha annunciato la disponibilità di una nuova versione beta di Firefox 4 per dispositivi Android e Maemo, focalizzata al miglioramento della stabilità e delle prestazioni.
Il browser mobile è più veloce e più facile da usare. Il tempo di risposta per le operazioni di trascinamento, di zoom e di avvio è più breve; inoltre sono migliorate anche le prestazioni del motore JavaScript.
Il browser può essere personalizzato con l'aggiunta degli add-ons di Firefox e consente di usare funzioni come Firefox Sync e la navigazione in schede.
Gli add-ons possono essere progettati dagli sviluppatori con i linguaggi di programmazione HTML5, CSS e JavaScript.
 
E' possibile contribuire allo sviluppo del nuovo browser scaricandolo e scrivendo le proprie impressioni (sono presenti degli appositi pulsanti di feedback).
Un elenco completo delle caratteristiche di questa versione beta è disponibile in questa pagina. Firefox 4 per Android e Maemo è disponibile nell'Android Market oppure a questo link.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?