Dopo Firefox 4, Mozilla gia' al lavoro per Firefox 5

 

Dopo aver recentemente presentato Firefox 4, Mozilla si è già messa al lavoro per la realizzazione di Firefox 5

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/04/11 | Pubblicata in Browser | Archivio 2011

 

Dopo aver recentemente presentato Firefox 4, Mozilla si è già messa al lavoro per la realizzazione di Firefox 5.

Già da tempo circolavano voci in tal senso; una notizia interessante sta nel fatto che un'anteprima sarebbe disponibile già da ora sul server FTP a questo indirizzo (che, però, al momento sembra non funzionare).

Firefox 4, che nelle prime 24 ore di disponibilità ha fatto registrare 5 milioni di download, ha meno di due settimane. Tuttavia Mozilla sta lavorando sodo per mantenere la promessa di rendere pubbliche le versioni di 5, 6 e 7 del browser entro la fine dell'anno.

Mozilla solitamente utilizza quattro fasi di sviluppo per i propri prodotti: quella concettuale, quella sperimentale, quella beta e quella finale.

In base al programma di lavoro, la versione finale di Firefox 5 dovrebbe essere resa disponibile il prossimo 29 Giugno, mentre la prima release sperimentale stabile dovrebbe essere disponibile nella settimana del 13 Aprile.

Ci saranno delle modifiche all'interfaccia, che includerà delle schede per le applicazioni web. Queste modifiche non saranno introdotte però almeno fino agli inizi di Maggio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?