Google presenta Chrome 11 e introduce l'input vocale

 

Chrome, il browser di Google che sta diventando sempre più popolare tra gli internauti, ha ricevuto un importante aggiornamento alla versione 11

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/04/11 | Pubblicata in Browser | Archivio 2011

 

Chrome, il browser di Google che sta diventando sempre più popolare tra gli internauti, ha ricevuto un importante aggiornamento alla versione 11.

La nuova release introduce il supporto per l'input vocale HTML, corregge più di due dozzine di bug e, altro dettaglio più evidente, presenta un logo rinnovato in versione 2D.

Il riconoscimento vocale, che probabilmente è una delle innovazioni più gradite, consentirà di 'parlare' direttamente da computer con sistema operativo Windows e Mac.

Per mostrare la nuova funzione, Google ha aggiornato il proprio sito Traduttore con una nuova icona di un microfono (visibile solamente con Chrome dopo che si è effettuato l'aggiornamento alla nuova versione). Premendola, per ottenere la traduzione è sufficiente pronunciare le parole.

Attualmente il riconoscimento vocale funziona solo in inglese. E lo fa piuttosto bene. In futuro saranno disponibili altri linguaggi.

Per quanto riguarda i bug, sul blog Google Chrome Releases si legge che sono state elargite ricompense per 16.500 dollari per chiunque abbia segnalato problemi al team di lavoro del browser.

Il premio più sostanzioso, di 3.000 dollari, è andato all'utente "kuzzcc", che ha segnalato un possibile errore sulla barra degli indirizzi. Per i più curiosi, tutte le ricompense si possono trovare a questo indirizzo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?