Firefox 5: versione finale dal 21 giugno

 

Mozilla rilascerà la versione finale di Firefox 5 il prossimo 21 giugno assieme a Firefox 5 for Mobile, Firefox 3

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/06/11 | Pubblicata in Browser | Archivio 2011

 

MozillaMozilla rilascerà la versione finale di Firefox 5 il prossimo 21 giugno assieme a Firefox 5 for Mobile, Firefox 3.6.18 e Thunderbird 3.1.11

La versione finale del browser web arriva poco dopo il rilascio di Firefox 4 (avvenuto lo scorso mese di marzo), ma gli sviluppatori di Mozilla hanno sin da subito iniziato a lavorare alla versione successiva; questo perchè vogliono mantenere la promessa di rilasciare anche le versioni 6 e 7 entro la fine dell'anno.

Molte le migliorie apportate alla nuova versione di Firefox; in particolare cambia la gestione dei css, aggiungendo la compatibilità dei 'css animati' che sono già disponibili in altri browser (come ad esempio Safari).

L'animazione Css permette allo sviluppatore della pagina web di specificare la durata di una determinata regola applicata ad un contenuto della stessa tramite il selettore @Keyframes.

Firefox 5 aggiornamento

E ancora, Firefix 5 apporta una migliore gestione dei contenuti Javascript e della memorizzazione in cache dei contenuti web con conseguente aumento di velocità nella navigazione.

Per quanto riguarda la versione mobile per sistemi operativi Android, Firefox 5 Mobile è stato dotato di supporto per IPv6 oltre che alla nuova gestione dei Css e agli eventi dello standard Html5.

Attualmente per coloro che non vogliono aspettare è disponibile la Release candidate beta 7 di Firefox 5 (scaricabile da qui) altrimenti non resta che attendere nella giornata di domani, salvo alcuni ritardi dell'ultimo minuto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?