Firefox 7 disponibile in download, tutte le novita'

 

Mozilla ha rilasciato la nuova versione, numero 7, del suo browser Mozilla Firefox

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/09/11 | Pubblicata in Browser | Archivio 2011

 

FirefoxMozilla ha rilasciato la nuova versione, numero 7, del suo browser Mozilla Firefox. Vediamo le novità.

Firefox 7 è stato sviluppato con lo scopo di ridurre in modo significativo l’utilizzo della memoria del computer. Questo consente di rendere la navigazione piu' fluida e veloce.

Tra le altre novità sono presenti nuovi strumenti per aiutare gli sviluppatori a creare applicativi da utilizzare su più piattaforme (API navigation timing del W3C). Infatti, al primo avvio del browser, Firefox chiede di se vogliamo contribuire o meno a migliorare le future versioni aderendo a Telemetry. Siè liberi di scegliere Si oppure No.

Mozilla Firefox 7

E ancora, Firefox 7 consente una migliore gestione delle prestazioni di memoria in presenza di molte schede aperte; una nuova versione di Canvas che velocizza le animazioni in HTML5 e pieno supporto all'API Web Sockets sia su desktop che mobile per un'esperienza web più reattiva.

Nel campo mobile, Firefox 7 aumenta la velocita' di navigazione per Android con il rilevamento automatico delle impostazioni di lingua del dispositivo e la possibilità di copiare porzioni di testo dal web e di incollarle in campi di testo.

Migliorata anche la sincronizzazione di segnalibri e password che risulterà più rapida grazie alla funzionalità "Firefox Sync".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?