Opera rilascia Opera 12 alpha con accelerazione hardware

 

Opera ha rilasciato la nuova versione Opera 12 Alpha del suo browser per Pc, ed è ora disponibile per il download

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/10/11 | Pubblicata in Browser | Archivio 2011

 

Opera SoftwareOpera ha rilasciato la nuova versione Opera 12 Alpha del suo browser per Pc, ed è ora disponibile per il download.

Il team di Opera Software ha lavorato molto su questo aggiornamento che comprende un nuovo motore di rendering HTML5, importanti modifiche alla barra di navigazione e pieno supporto dell'accelerazione hardware per il rendering delle pagine web.

La cosa interessante dell'accelerazione hardware è che tutti gli elementi di una pagina web vengono sottoposti al rendering dalla scheda grafica, che aumenta cosi' la velocità di visualizzazione della pagina sul monitor.

Attualmente l'accelerazione hardware è supportata solo attraverso OpenGL, ma Opera prevede di aggiungere anche il supporto per DirectX. Anticipiamo inoltre che Opera 12 supporterà la tecnologia grafica WebGL, in grado di gestire i contenuti 3D.

Opera 12 Alpha download

Trattandosi di una versione Alpha alcuni problemi di stabilità del programma non sono da escludere, per cui bisogna fare attenzione se si desidera procedere con l'installazione.

Il consiglio è quello di attendere la versione finale di Opera 12 che non dovrebbe tardare ad arrivare, forse già entro fine anno.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?