Microsoft annuncia Firefox con Bing

 

Microsoft ha annunciato una versione speciale del browser per desktop Firefox che include il motore di ricerca Bing

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/10/11 | Pubblicata in Browser | Archivio 2011

 

FirefoxMicrosoft ha annunciato una versione speciale del browser per desktop Firefox che include il motore di ricerca Bing.

Come possiamo immaginare, tale versione di Firefox non ha alcun cambiamento rispetto all'ultima release del browser sviluppato da Mozilla a livello prestazionale a parte il motore di ricerca predefinito e della home page che da Google diventa Bing.

Per Mozilla si tratta di un'altra forma di reddito perchè il fatto di utilizzare di default un browser rispetto ad un altro sta a significare che 'dietro' c'è un accordo commerciale tra le parti.

Per Microsoft, questa mossa contribuirà a incrementare la base di utenti di Bing che, attualmente, è di molto inferiore a quella di Google.

Firefox con Bing

Con due dei browser web più popolari del mondo (Internet Explorer e ora Firefox) che utilizzano Bing come motore di default per la ricerca, questo potrebbe contribuire ad accelerare i piani di Microsoft per raggiungere Mountain View come motore di ricerca più popolare.

Per scaricare Firefox con Bing, è possibile seguire questo link. Ricordiamo, tuttavia, che anche scaricando la versione di Firefox con preimpostato il motore di ricerca Bing sarà possibile, dopo l'installazione, procedere con il cambio di Bing con altro motore.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?