Mozilla celebra 7 anni di Firefox

 

Sette anni fa nasceva quello che sarebbe diventato uno dei principali protagonisti della navigazione su internet: Firefox

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/11/11 | Pubblicata in Browser | Archivio 2011

 

Sette anni fa nasceva quello che sarebbe diventato uno dei principali protagonisti della navigazione su internet: Firefox.

Per festeggiare il settimo compleanno, Mozilla ha ancora una volta adottato cuccioli di panda rosso allo Zoo di Knoxville. Chiunque si rechi in quella struttura potrà vedere per i prossimi mesi i cuccioli giocare e crescere. E' possibile seguire anche 24 ore su 24 la diretta video su Firefox Live.

Sono moltissimi gli utenti che lo hanno provato, almeno una volta, e sono molti quelli che lo usano tutti i giorni.

Uno degli aspetti più interessanti che il browser del team Mozilla ha introdotto in questi anni sono state le componenti aggiuntive. Con esse gli utenti hanno avuto modo di personalizzare Firefox secondo i propri gusti, installando servizi di tutti i tipi e decidendo temi e immagini.

Firefox è un browser indipendente, la cui missione è quella di "rendere il web migliore". La strada che è stata percorsa per arrivare dove siamo oggi è stata parecchia. Basti pensare che l'ultima versione del browser è ben 32 volte più veloce rispetto a Firefox 1.0.

Ma sono stati fatti passi in avanti anche per quanto riguarda le caratteristiche, le funzioni, la sicurezza, il design e la stabilità. Ora gli utenti possono scegliere tra la funzione che consente loro di navigare in incognito, la navigazione a schede, la protezione contro i malware e il pishing e molto altro.

Oggi sono presenti migliaia di add-ons che consentono agli utenti di colorare il browser e di assegnargli il tema che sia più prossimo alle esigenze personali.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?