Firefox 9 disponibile in download, promesse mantenute

 

Come annunciato circa un mese fa, ecco arrivare giusto in tempo per la fine dell'anno la nuova versione del browser web sviluppato da Mozilla, Firefox 9

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/12/11 | Pubblicata in Browser | Archivio 2011

 

FierfoxCome annunciato circa un mese fa, ecco arrivare giusto in tempo per la fine dell'anno la nuova versione del browser web sviluppato da Mozilla, Firefox 9. Tutte le promesse di migliorare la user experience sono state mantenute.

L'ultimo aggiornamento (del 2011) del browser Mozilla per la navigazione web è dotato di un'ottimizzazione nel suo motore Javascript che aumenta la sua performance di riferimeto di oltre il 30 per cento - il che significa che il nuovo Firefox dovrebbe rendere il caricamento della pagina web molto piu' veloce grazie ad una migliroe gestione dei codici javascript.

In aggiunta alla nuova gestione dei Javascript, che si chiama Type Inference, Firefox 9 migliora l'integrazione dei temi e la navigazione a swipe per utenti Mac OS X.   

Firefox 9

La versione numero 9 di Firefox è già disponibile in download da poche ore direttamente dalla home page ufficiale del progetto open source di Mozilla.

Mozilla sviluppa Firefox 9, disponibile dal 20 Dicembre

 
FirefoxMeno di un mese fa annunciavamo la disponibilità della nuova versione del browser di Mozilla, Firefox 8, e recentemente arriva notizia dell'imminente disponibilità del suo successore.
 
Mozilla Firefox 9 è attualmente in fase di sviluppo, e l'azienda ha intenzione di rilasciare la nuova release il prossimo 20 dicembre (data da ricordare dunque). La disponibilità della build numero 9 arriva come da programma, in quanto Mozilla aveva già messo in cantiere questo il suo entro la fine dell'anno in corso.
Firefox 9 cercherà ancora di piu' di assottigliare le differenze nella user experience di navigazione tra PC mobile. Per la versione desktop, Mozilla prende come esempio i Mac, in particolare la parte estetica del browser di Apple. Nel campo del mobile, Firefox 9 ancora una volta punta tutto su dispositivi Android, tablet in primis. 
 
Mozilla Firefox
 
Fondamentale per gli sviluppatori è riuscire a creare un browser che permetta il caricamento veloce delle pagine web. Per fare cio' si cerca di migliorare l'elaborazione degli applicativi javascript e la gestione delle componenti XML.
 
Non rimane che attendere poco piu' di un mese, quando Mozilla rilascerà (come regalo di Natale) il nuovo Firefox 9.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?