Google Chrome browser web piu' sicuro secondo BSI

 

L'ufficio federale tedesco per la sicurezza delle informazioni (Bundesamt für Sicherheit in der Informationstechnik o BSI) ha consigliato Google Chrome come browser web di scelta per gli utenti Windows che sono alla ricerca di sicurezza

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/02/12 | Pubblicata in Browser | Archivio 2012

 

Google ChromeL'ufficio federale tedesco per la sicurezza delle informazioni (Bundesamt für Sicherheit in der Informationstechnik o BSI) ha consigliato Google Chrome come browser web di scelta per gli utenti Windows che sono alla ricerca di sicurezza.

I funzionari tedeschi hanno messo in chiaro che un browser web è il componente più critico per utilizzare servizi online in modo sicuro. Sandbox viene indicata come la caratteristica chiave nella sicurezza di Chrome, aspetto che è stato trovato debole o del tutto assente in altri browser.

 

 

 

La seconda componente di Chrome che fa avvantaggiare il browser di Mountain View rispetto altri concorrenti (Internet Explorer o Firefox per citarne alcuni) è stato il meccanismo di aggiornamento in background, o meglio detto 'silenzioso'. Tale caratteristica  garantisce che il browser sia sempre aggiornato e, poichè Chrome possiede un lettore Flash incorporato, anch'esso viene aggiornato automaticamente cosi' l'utente dispone sempre della versione più recente.

Google Chrome browser sicurezza

Per quanto concerne i client e-mail, BSI consiglia Windows Live Mail o Mozilla Thunderbird.

Per quanto concerne la migliore sicurezza sul proprio computer, gli specialisti tedeschi consigliano tra le applicazioni gratuite: Microsoft Security Essentials, Avira Free Antivirus e avast! Free Antivirus.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?