Opera Mini 7 disponibile per Android

 

Opera Browser ha reso disponibile una nuova versione del proprio browser Opera Mini per dispositivi Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/03/12 | Pubblicata in Browser | Archivio 2012

 

Opera Browser ha reso disponibile una nuova versione del proprio browser Opera Mini per dispositivi Android.

Ciò che rende così interessante questo browser è la 'tradizionale' funzione che consente di comprimere i contenuti delle pagine web, garantendo così una velocità di navigazione più elevata e un risparmio di traffico dati.

Il peso delle pagine può essere compresso fino al 90%. L'utente può impostare manualmente il livello di compressione (maggiore è, meno bene, per esempio, si vedono le immagini); i dati prima passano sul server di Opera e, una volta alleggeriti, vengono reindirizzati nello smartphone.

Come si può leggere sul comunicato stampa, Opera Mini 7 è un applicazione per Android che si deve "assolutamente avere". Sono già 160 milioni gli utenti che l'hanno installata sul proprio dispositivo.

Le novità principali includono l'accelerazione hardware migliorata, la possibilità di personalizzare la schermata di partenza con tutte le schede che si vogliono (è stato tolto il limite di 9).

Disponibilità e download - L'ultima versione del browser è disponibile, come sempre gratuitamente, sul Google Play Store (indirizzo). L'app è compatibile con tutte le versioni Android (1.5+), il download ha un peso di neanche 1 MB ed è disponibile nelle versioni ottimizzate per smartphone e tablet.

Opera Mini 7 con Smart Page ora disponibile

OperaIl browser mobile più popolare al mondo, Opera Mini, è stato ora aggiornato alla versione 7 e porta con sè la nuova funzione Smart Page. Questa nuova funzione non fa altro che portare tutte le notizie e gli aggiornamenti dai nostri social network in un'unica pagina.
 
Una volta installato il browser, possiamo notare una nuova scheda 'Home'. Qui possiamo vedere i nostri segnalibri, i feed di notizie che abbiamo sottoscritto e gli aggiornamenti dai social network come Facebook e Twitter.
 
E' presente anche la scheda aggiornamenti automatici, che permette di avere sempre le ultime informazioni disponibili al colpo d'occhio. Ciò consente di risparmiare tempo in quanto non è più necessario andare sui singoli siti per ottenere le stesse informazioni che ora appaiono automaticamente in un'unica pagina.
 
Opera Mini 7 Smart Page

 
Inoltre, ricordiamo la caratteristica che contraddistingue Opera Mini: la compressione dei dati ricevuti. Questo ci permette di non consumare molto se attiva nella nostra SIM abbiamo una promozione dati di tipo 'a consumo'. Nessun problema se abbiamo un abbonamento di tipo flat.
Per scaricare il nuovo Opera Mini 7 basta dirigersi col browser nativo del telefono all'indirizzo m.opera.com e seguire le istruzioni a video.
 

Opera rilascia Opera Mini 7,1 con nuovo download manager

Il team di sviluppatori del famoso browser web Opera ha da sempre cercato di migliorare l'esperienza di navigazione su internet sui telefoni privi di buon browser web proprietario e il suo ultimo obiettivo è di migliorare l'esperienza su telefoni che supportano le applicazioni java J2ME e sui telefoni BlackBerry.

 
In particolare, gli sviluppatori di Opera Mini hanno aggiornato il popolare browser alla versione 7.1, che ha un nuovo download manager. La sua caratteristica principale è la possibilità di recuperare i download che sono stati interrotti per sbaglio come per la caduta della connessione internet - una possibilità che non era presente su telefoni J2ME e BlackBerry.
 
La possibilità di recuperare i download interrotti permetterà quindi di mettere in pausa e riprendere successivamente lo scaricamento di file di qualsiasi tipo, dai brani musicali ai video piuttosto che semplici documenti di testo.
 
Opera Mini 7,1
 
Da ora in poi se la connessione internet si interrompe durante un download avviato tramite Opera Mini 7,1 il browser sarà in grado di continuare successivamente il download dal punto in cui era stato interrotto.
 
Una volta che il file viene scaricato sul telefonino BlackBerry o con supporto J2ME, il browser chiederà all'utente di scegliere come aprire il file (ad esempio, se abbiamo scaricato un brano musicale, quale lettore multimediale aprire).
 
La nuova versione Opera Mini 7,1 si può scaricare direttamente dal proprio telefonino digitando l'indirizzo m.opera.com dnl browser di default.


 

The Web is what I do


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?