Opera 12 disponibile con temi personalizzabili

 

Opera ha rilasciato l'ultima versione del suo browser desktop, Opera 12, che porta il supporto per i temi

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/06/12 | Pubblicata in Browser | Archivio 2012

 

Opera SoftwareOpera ha rilasciato l'ultima versione del suo browser desktop, Opera 12, che porta il supporto per i temi. L'impostazione con cui è possibile scegliere un nuovo tema per il browser Opera verrà aggiunta sottoforma di nuova immagine di sfondo della pagina e del quadrante di navigazione, cosi' come vengono modificati automaticamente i colori della barra delle schede.

La possibilità di personalizzare il tema ed i colori del browser non è una caratteristica poi cosi' nuova, in quanto è già possibile sia con Firefox di Mozilla che con Chrome di Google. Tuttavia, complementi a ​​Opera che ha scelto di stare al passo della concorrenza.

Altre variazioni della nuova versione Opera per desktop includono un maggior livello di sicurezza, la capacità di eseguire plug-in senza il rischio di perdere tutte le schede aperte in caso di crash (quindi se un plug-in va in crash, non viene chiuso il browser con annesse tutte le schede aperte ma solo quella dove si è creato il problema), il miglioramento delle prestazioni e supporto per l'accelerazione hardware (disabilitata di default).

Opera browser 12

Opera ha poi aggiunto il supporto a cinque nuove lingue: arabo, persiano, ebraico, urdu e kazako.

È possibile scaricare il nuovo Opera 12 sulla pagina ufficiale del prodotto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?