Mozilla sviluppa Junior, nuovo browser per Apple iPad

 

Mozilla è continuamente alla ricerca di nuovi progetti nel campo dei browser web - la sua ultima fatica si chiama 'Junior' ed è un prototipo di browser per iPad con un design che somiglia al browser standard Safari

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/06/12 | Pubblicata in Browser | Archivio 2012

 

Mozilla è continuamente alla ricerca di nuovi progetti nel campo dei browser web - la sua ultima fatica si chiama 'Junior' ed è un prototipo di browser per iPad con un design che somiglia al browser standard Safari.

Mozilla ha creato Junior perché, secondo il team di sviluppatori, l'iPad offre sì la migliore esperienza di navigazione su tablet, ma è ancora "miserabile".

Junior non fa uso di barre URL tradizionali, elenco delle schede aperte, menu e così via. Al contrario, il browser in sviluppo presenta il sito web a schermo intero con due pulsanti sovrapposti che vengono sapientemente posizionati appena sotto il pollice sinistro e destro. I due pulsanti sono 'Indietro' (a sinistra) e 'Plus' (a destra).

Mozilla Junior

I pulsanti 'Avanti' e 'aggiorna' sono nascosti accanto al pulsante 'Indietro', mentre accanto al pulsante 'Plus' ci sono altri pulsanti nascosti e quello per la stampa.

Dal punto di vista tecnico, Junior usa WebKit perchè Apple non permette ad applicazioni HTML di terze parti di poter funzionare su iPad. 

In attesa di ulteriori informazioni, è possibile vedere una lunga presentazione di Junior insieme a molte altre cose su cui Mozilla sta lavorando nel video qui sotto.

Mozilla Junior


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?