Chrome alla conquista dei dispositivi Apple iOS

 

La versione mobile di Chrome è stata resa disponibile nell'App Store meno di un mese fa e sembra già essere apprezzata dagli utenti iOS

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/07/12 | Pubblicata in Browser | Archivio 2012

 

La versione mobile di Chrome è stata resa disponibile nell'App Store meno di un mese fa e sembra già essere apprezzata dagli utenti iOS. Secondo recenti dati, il browser di Google attualmente è in uso su molti dispositivi portatili firmati Apple.

Secondo i dati riportati dalla società di analisi Chitika, rilevati in un intervallo di circa 30 ore (24 ore più altre 6 per il fuso orario) negli Stati Uniti e nel Canada, l'1,5% degli accessi a internet da dispositivi iOS viene effettuato tramite Chrome.

La stragrande maggioranza della navigazione sul web viene effettuata con il browser predefinito Safari (85,6%), mentre il residuo (13%) è distribuito tra altri software della concorrenza.

Nel secondo grafico si può seguire l'evoluzione nell'uso dei browser su iOS. La strisciolina rossa alla base rappresenta Chrome, quella verde gli altri browser mentre l'area gialla, decisamente maggiore rispetto alle precedenti, è Safari.

Chrome per iOS è stato presentato nel corso dell'annuale conferenza Google IO 2012 (27-29 Giugno). Disponibile per il download nell'App Store, è diventato una delle app gratuite più scaricate in assoluto.

Ora vi lasciamo all'anteprima dal vivo di Google Chrome (in versione beta) per i telefonini Android, che abbiamo registrato durante la nostra permanenza al Mobile World Congress 2012 di Barcellona. Buona visione!

Chrome beta per dispositivi Android dal MWC 2012


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?