Opera Mobile 12.1 per Android, aggiunto protocollo SPDY

 

Dopo aver aggiornato la versione beta del browser per computer desktop, Opera ha aggiornato Opera Mobile per dispositivi Android alla versione 12,1

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/10/12 | Pubblicata in Browser | Archivio 2012

 

Dopo aver aggiornato la versione beta del browser per computer desktop, Opera ha aggiornato Opera Mobile per dispositivi Android alla versione 12,1. Proprio come la sua controparte per PC, Opera Mobile 12,1 aggiunge il supporto per SPDY più alcune funzioni extra.

SPDY è un protocollo di rete proposto da Google che è simile al tradizionale HTTP, solamente che è più veloce (con particolare attenzione al mobile internet) ed è già supportato dal browser nativo di Android, Chrome e Firefox per Android.

Opera Mobile 12.1 per Android si propone inoltre di rendere la navigazione più sicura controllando i siti web e avvisando l'utente se viene coinvolto in attività sospette. Il supporto per gli standard web è stato migliorato con nuove funzionalità HTML5 (drag&drop, API clipboard), migliorata la gestione di file CSS per le animazioni e sono stati aggiunti i WebSockets per migliorare la comunicazione a due vie tra una pagina web e un server.

 Opera Mobile

Opera Mobile 12,1 supporta la modalità Turbo, che è la tecnologia proprietaria di Opera con cui le pagine web vengono compresse per essere caricate piu' velocemente dal dispositivo. Questa tecnologia è ora utilizzata anche dal browser Silk di Amazon Kindle e dal Browser Xpress di Nokia per S40 e Windows Phone.

E' possibile scaricare gratuitamente Opera Mobile 12.1 per Android dal Google Play Store.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?