Mozilla Firefox 20: Navigazione Privata per singola tab

 

Il team Mozilla ha annunciato la nuova versione del browser Firefox 20 beta per dispositivi mobili Android, mentre è in sviluppo la versione 20 per computer desktop

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/02/13 | Pubblicata in Browser | Archivio 2013

 

Il team Mozilla ha annunciato la nuova versione del browser Firefox 20 beta per dispositivi mobili Android, mentre è in sviluppo la versione 20 per computer desktop. Aggiungta la navigazione anonima per singole finestre e nuovo Download Manager.

Il team di Mozilla Firefox è in questi giorni concentrato sulla presentazione del nuovo sistema operativo Mozilla OS Mobile per dispositivi mobili al Mobile World Congress di Barcellona, ma il browser in via di sviluppo Firefox per Android non è stato trascurato. L'applicazione è stata infatti aggiornata alla versione beta numero 20 e porta con sè diverse novità e migliorie rispetto la precedente versione.

 Mozilla Firefox per Android

I possessori di 'vecchi' smartphone e tablet saranno lieti di sapere che Mozilla ha aggiunto il supporto per diversi altri dispositivi basati su architettura ARMv6. I requisiti minimi per installare il browser Firefox mobile sono ora questi: risoluzione del display QVGA, processore con clock a 600MHz e 384MB di memoria RAM. Il browser puo' quindi essere installato anche su: Samsung Galaxy Next (GT-S5570, GT-S5578), HTC Aria (S31HT), HTC Legend (A6363), Samsung Dart (SGH-T499), Samsung Galaxy Pop (SCH-i559), Samsung Galaxy Q (SGH-T589).

Firefox 20 beta per Android permette ora di salvare i propri link preferiti sulla home page per essere sicuri che non vengano confusi con altri collegamenti. Inoltre, è stato aggiunto il supporto per le navigazioni in modalità privata per singole finestre (private browsing per singola tab), simile a quanto Google Chrome per Android permette già da alcune versioni. Quest'ultima funzione permetterà di navigare in anonimato sul web, per cui non verranno salvate in locale le informazioni sui termini che ricerchiamo, la cronologia delle pagine visitate e i file scaricati.

Il browser supporta anche la decodifica hardware H.264/AAC/MP3 per versioni Android Gingerbread e Honeycomb.

Per gli utenti Android interessati alla versione 20 beta del browser Firefox, è possibile scaricare il file di installazione dal Google Play Store.

Novità anche per Firefox in versione desktop
Nel frattempo, segnaliamo novità in vista anche per la versione desktop di Firefox: Mozilla sta sviluppando la prossima major release del browser per PC, anche questa arrivata alla numero 20, che sarà presto disponibile per Windows, Mac, Linux. Il team di Mozilla prevede di migliorare la modalità Private Browsing dando la possibilità agli utenti di attivare la Navigazione anonima per ogni singola scheda. La nuova versione di Firefox per desktop disporrà anche di un nuovo Download Manager.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?