Drop, il nuovo browser game dall'autore di Minecraft

 

Se si è in cerca di una buona scusa per dare il colpo di grazie al vecchio PC che da tanto tempo si sognava di rottamare, l'abbiamo trovata per voi

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/04/13 | Pubblicata in Browser | Archivio 2013

 

Se si è in cerca di una buona scusa per dare il colpo di grazie al vecchio PC che da tanto tempo si sognava di rottamare, l'abbiamo trovata per voi. Si tratta di "Drop", un gioco per browser che per funzionare ha solo tre requisiti:

1) bisogna collegarsi sul sito drop.notch.net e scaricare UnityWebPlayer;
2) bisogna cominciare a digitare le lettere man mano che compaiono sullo schermo;
3) bisogna evitare di farsi prendere da una crisi di nervi.

La prima partita durerà pochi secondi.

Man mano che si comincia a digitare le lettere che compaiono a spirale, la velocità della partita aumenta. Ogni volta che si ricomioncia la partita, la sequenza da digitare cambia, pertanto anche le partite successive alla prima dureranno pochi secondi. Solo i più bravi che sono in grado di digitare lettere dalla tastiera senza guardare e con precisione infallibile saranno in grado (forse) arriveranno al mezzo minuto.

Non c'è un motivo per non giocare. L'applicazione web è gratuita e pertanto la si può provare.

Interessante è il fatto che lo sviluppatore di Drop sia lo svedese Markus "Notch" Persson, fondatore della software house Mojang e autore anche di Minecraft, il gioco che ha da poco superato la soglia delle 10 milioni di copie vendute a livello globale.

Come si apprende dal post su Twitter, ecco che cosa è stato a dare l'ispirazione a Persson per sviluppare Drop: dei giochi geometrici tra un soffitto e una parete.

Pronti a perdere le staffe... in pochi secondi?

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?