Mozilla Firefox cambia logo, ora piu' pulito

 

Mozilla ha presentato il nuovo logo per il browser Firefox: più pulito e con meno dettagli

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/07/13 | Pubblicata in Browser | Archivio 2013

 

Mozilla ha presentato il nuovo logo per il browser Firefox: più pulito e con meno dettagli. E' il terzo restyling dal 2002.

Il logo di Mozilla Firefox è uno dei marchi più riconoscibili in tutto il mondo, almeno per quelli che hanno avuto la fortuna di usare un computer. Rimasto praticamente lo stesso fin da quando il browser è stato rilasciato nel 2002, il logo nel corso degli anni ha ricevuto solo piccoli cambiamenti.

Mozilla ha ora rivelato quello che sarebbe il terzo restyling del suo famoso logo. Come vediamo nell'immagine dove vediamo il nuovo logo, è chiaro che i progettisti hanno adottato un look più piatto, come avvenuto per lo stile dell'interfaccia utente dell'ultima versione del browser.

Firefox Logo 2013

Più in particolare, la lucentezza del globo è stata ridotta notevolmente a favore di una gradienza più sottile. La volpe che abbraccia il globo appare ora con meno striature sul retro e con la superficie arancione meno dettagliata. 

Ci sono alcune altre piccole modifiche al logo di Mozilla, come ad esempio la coda della volpe che appare meno dettagliata e più pulita, ci sono meno riflessi di luce sul naso della volpe, così come l'illuminazione dei continenti del globo è minore.

Il nuovo logo rimane riconoscibile come il precedente, ma la riprogettazione lo rende inevitabilmente più moderno.

Cosa ne pensate del nuovo logo di Firefox? Scriveteci le vostre impressioni nel box dei commenti qui sotto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?