Firefox 23 col nuovo logo disponibile in download

 

Mozilla lancia la versione finale di Firefox 23, con tante novità, oltre all'integrazione del nuovo logo

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/08/13 | Pubblicata in Browser | Archivio 2013

 

Mozilla lancia la versione finale di Firefox 23, con tante novità, oltre all'integrazione del nuovo logo.

Firefox ha recentemente annunciato il suo nuovo logo e oggi ha iniziato la distribuzione ufficiale dell'ultima versione del suo browser, Firefox 23. Firefox 23 porta con sé alcune nuove funzioni interessanti, come il bottone per le condivisioni dei contenuti, il blocco dei contenuti misti e lo strumento Network Monitor.

Firefox Logo 2013

Il pulsante Share consente ora agli utenti di condividere contenuti con amici e familiari una pagina web in un solo click verso i principali social network, Facebook in primis piuttosto che Twitter.

Il blocco dei contenuti misti impedisce di aprire pagine web che hanno del contenuto non sicuro al loro interno, bloccando completamente l'URL. Nella pratica, si tratta di uno strumento che impedisce che la parte di contenuto non protetto (HTTP) di un sito web possa essere letta, modificato o attaccato da malintenzionati.

Mozilla ha introdotto anche un nuovo strumento di monitoraggio della rete per gli sviluppatori, chiamato Network Monitor. Il tool permette agli sviluppatori di analizzare i singoli componenti di un sito web, riuscendo anche a calcolare il tempo necessario per il completamento del caricamento di una pagina web.

Come sempre, Mozilla ha anche aggiornato la sua applicazione Firefox per Android. L'ultima versione del browser mobile viene fornita con il nuovo logo e l'applicazione ora supporta la sottoscrizione di feed RSS semplicemente facendo un click nell'icona che compare al fianco della barra degli indirizzi (se presente il feed nella pagina). Inoltre, l'aggiornamento aggiunge la possibilità di nascondere la barra di navigazione durante lo scorrimento verso il basso, una caratteristica che può essere trovata anche nell'ultima versione del browser Chrome per Android.

Mozilla Firefox 23 per Windows, Mac e Linux si può scaricare dal sito ufficiale, mentre l'app Firefox per Android aggiornata può essere scaricata da Google Play Store.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?