Chrome 29 introduce il Pulsante di Reset

 

Chi usa il browser Chrome per navigare dal proprio computer si sarà accorto che da poche ore qualcosa è cambiato a livello grafico

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/08/13 | Pubblicata in Browser | Archivio 2013

 

Chi usa il browser Chrome per navigare dal proprio computer si sarà accorto che da poche ore qualcosa è cambiato a livello grafico. Questo perchè il browser ha ricevuto un aggiornamento, che contiene anche una novità.

Capita che ci si stanchi delle modifiche personali alle impostazioni, add-on, e altre personalizzazioni, che a volte possono anche appesantire il browser. E' per questo che Google ha introdotto un pulsante di reset nell'ultima build di Chrome con la quale è possibile ripristina re 'i dati di fabbrica' del browser, come fosse una nuova installazione.

Google Chrome 29 pulsante reset

Chrome 29 (scaricabile sia per PC Windows, Mac o Linux) include anche più informazioni nella Omnibox per i suggerimenti di ricerca, mentre Chrome 29 per Android ha ottenuto il supporto per lo standard Web Real-Time Communication (WebRTC).

Il miglioramento della Omnibox include l'aggiunta dei siti visitati di recente, ed è capace di "determinare i suggerimenti più aggiornati e contestualmente rilevanti", secondo quanto riporta Google in un post del suo blog.

Il pulsante di ripristino del browser in Chrome è simile a quello introdotto in Firefox pochi mesi fa. Facendo clic sul pulsante "reset delle impostazioni del browser" nelle impostazioni avanzate è possibile cancellare tutte le personalizzazioni, tranne per i temi, i segnalibri e le applicazioni.

In Chrome 29 per Android, è stato invece aggiunto il supporto per lo standard WebRTC, il nuovo protocollo che consente al browser di riprodurre video in streaming, audio e altri contenuti multimediali senza bisogno di installare plug-in aggiuntivi. Attualmente supportato da Firefox e Chrome, a Chrome per Android manca il supporto del protocollo per il trasferimento dei dati. 

L'aggiornamento di Chrome per Android è già disponibile in Italia ed è scaricabile dal Google Play Store.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?