Chrome supportera' Windows XP fino ad Aprile 2015

 

Dopo più di dieci anni di onorato servizio, Windows XP sarà lasciato alla deriva da Microsoft

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/10/13 | Pubblicata in Browser | Archivio 2013

 

Chrome supportera' Windows XP fino ad Aprile 2015

Dopo più di dieci anni di onorato servizio, Windows XP sarà lasciato alla deriva da Microsoft. Nonostante l'anno prossimo termineranno gli aggiornamenti ufficiali, Google ha annunciato che il browser Chrome per XP continuerà ad essere aggiornato fino all'anno successivo.

 

Non è una novità che dall'8 Aprile del 2014 Windows XP non sarà più aggiornato e non riceverà più patches di sicurezza. Tuttavia di persone che continuano a usare quella vecchia ma eccellente piattaforma ce ne sono ancora ed evidentemente ciò è bastato a convincere il team di sviluppo di Chrome ad estendere il supporto almeno fino ad Aprile 2015.

 

Sono ancora centinaia di milioni gli utenti XP che usano Chrome

 

"Siccome i bug che non vengono risolti nei browser sono spesso usati dai malware per infettare i computer, abbiamo deciso di estendere il supporto di Chrome su Windows XP, e continueremo a fornire aggiornamenti e patch di sicurezza regolarmente almeno fino ad Aprile 2015", si legge suo Google Chrome Blog.

 

La scelta non è spinta dalla bontà d'animo, ma è piuttosto supportata dai numeri. Infatti sono ancora "centinaia di milioni" gli utenti XP che usano Chrome. Inoltre ci sono molte applicazioni che funzionano su XP e che potrebbero trovare delle difficoltà nel processo di migrazione. "Un nostro obbiettivo è offrire supporto agli utenti XP durante questa fase di transizione".

 

Evidentemente, dopo aver abbandonato forse un pò troppo in fretta molti utenti abituati a usare Google Reader, la Grande G preferisce procedere con le molle, prima di abbandonarne altri ancora.

 

Mancano poco meno di sei mesi alla deriva di Windows XP, la cui presentazione ufficiale risale al 2001. Nel frattempo il colosso di Redmond ha pubblicato Vista, Windows 7 e Windows 8. Non cominciate già a sentire un pò di nostalgia?

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?