Lego: le Costruzioni arrivano anche su Chrome

 

In seguito alla collaborazione tra Google e la celebre casa di videogiochi Lego, gli amanti dei classici mattoncini potranno sbizzarrirsi anche online

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/01/14 | Pubblicata in Browser | Archivio 2014

 

Lego: le Costruzioni arrivano anche su Chrome

In seguito alla collaborazione tra Google e la celebre casa di videogiochi Lego, gli amanti dei classici mattoncini potranno sbizzarrirsi anche online.

E' stato reso infatti disponibile Build With Chrome, un sito disponibile su computer, smartphone e tablet che sfrutta la potenza di HTML5 e che consente di costruire edifici virtuali.

Tutti coloro che si cimenteranno nelle costruzioni digitali avranno un arsenale di mattoncini e di colori tra i quali scegliere, che consentiranno di generare combinazioni a dir poco infinite. Le costruzioni potranno poi venire condivise sui social network, Google+ in primis, in maniera da ottenere gli apprezzamenti degli amici.

Per scoprire le potenzialità del progetto è possibile guardare il video sottostante. Per cominciare a giocare, invece, basta collegarsi al sito Buildwithchrome.com.

Collegandosi al sito si avranno a disposizione tre pagine. La prima, per l'appunto, consente di cominciare l'opera architettonica. Sarà possibile poi scoprire gli elaborati provenienti dalle varie zone del mondo oppure cominciare a frequentare la Build Academy, per affinare la propria tecnica.

Lego Indiana Jones 2 disponibile per Mac

Feral Interactive ha annunciato l'ormai prossima disponibilità di LEGO Indiana Jones 2: The Adventure Continues per computer Mac.
Il gioco, che ha come protagonista il celebre archeologo Indiana Jones, sarà disponibile a partire dal 28 Aprile a 29,99 dollari. Lo si potrà acquistare nella confezione di vendita o come download diretto.
 
Il gioco ricalca (almeno in parte) le vicende del film "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo", il quarto della saga.
 

 
Consente di giocare in modalità multiplayer e mete a disposizione dell'utente nuovi veicoli, nuovi personaggi, animazioni e la possibilità di realizzare dei livelli personalizzati. Si possono realizzare anche i propri personaggi preferiti tramite un divertente "character creator".
 

 
Si spera che il titolo in futuro possa essere reso disponibile anche per dispositivi Apple con sistema operativo iOS.
 
 
 

Build: A Chrome Experiment with LEGO


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?