Firefox 29 rilasciato, nuovo design e nuove funzioni

 

Mozilla ha rilasciato la versione 29 del proprio browser per desktop e mobile

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/05/14 | Pubblicata in Browser | Archivio 2014

 

Firefox 29 rilasciato, nuovo design e nuove funzioni

Mozilla ha rilasciato la versione 29 del proprio browser per desktop e mobile.

Mentre il browser in versione mobile ottiene solo alcune nuove funzionalità, la versione desktop ottenere una interfaccia completamente rinnovata.

Adesso, l'interfaccia di Firefox per desktop propone una nuova barra per le schede aperte, che assomiglia moltissimo a quella che abbiamo in Google Chrome (con pure lo stesso angolo smussato). Una caratteristica del nuovo design interessante è il modo in cui le schede di sfondo si fondono con lo sfondo in modo da evidenziare bene quella che è aperta.

Mozilla continua ad utilizzare due barre separate per l'insermimento dell'indirizzo e per la ricerca, ma nella barra dell'indirizzo è presente un pulsante del menu a discesa per accedere rapidamente alle ultime schede aperte. E' anche presente un nuovo pulsante per entrare nelle impostazioni, altra cosa simile a Chrome.

A Firefox Sync è stato dato più risalto in questo aggiornamento, ed è ora più facile sincronizzare i segnalibri, la cronologia e le password salvate tra i vari dispositivi.

Sul browser mobile, non si ottiene una nuova interfaccia con l'aggiornamento, ma viene introdotta la nuova funzionalità di Firefox Sync per la sincronizzazione di Firefox su desktop e altri dispositivi mobili. È ora possibile anche ottenere suggerimenti per la ricerca su Bing, se lo si imposta come motore di ricerca predefinito. Il browser integra ora anche più pulsanti di condivisione rapida.

Potete scaricare Firefox per desktop dal sito http://www.mozilla.org/it/firefox/new/ mentre per il dispositivo mobile si trova la versione mobile nello store del proprio smartphone/tablet.

Per scoprire cosa c'è di nuovo nel nuovo Firefox 29 vi lasciamo al filmato qui sotto.

Mozilla Firefox


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?