Opera Mini 8 per iOS tutto nuovo

 

Opera Mini per iOS è stato completamente rinnovato, e ora sfoggia una interfaccia utente molto più moderna, che è in linea con le linee guida della piattaforma iOS 7 di Apple

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/06/14 | Pubblicata in Browser | Archivio 2014

 

Opera Mini 8 per iOS tutto nuovo

Opera Mini per iOS è stato completamente rinnovato, e ora sfoggia una interfaccia utente molto più moderna, che è in linea con le linee guida della piattaforma iOS 7 di Apple. Quindi, Opera Mini 8 per iOS utilizza il design piatto molto di moda tra le applicazioni per iOS8, ma mantiene le caratteristiche che hanno reso famoso il browser di Opera.

Il nuovo Opera Mini 8.0 per iOS è ancora in grado di risparmiare lo scambio dei dati scambiati sulla rete, e si può scegliere tra due modalità di compressione. Inoltre, c'è massima possibilità di personalizzazione: se non piace il nuovo look di default, si può cambiare con la scelta di un altro tema.

La modalità di compressione Opera Mini offre un maggiore risparmio di dati con la modalità di compressione base, fino al 90 per cento. Ciò è estremamente utile per le connessioni lente o per coloro che hanno un piano dati a volume, che cioè pagano in base a quanti dati scambiano quando si connettono. Poi c'è la modalità Opera Turbo, che comprime meno ma offre fino al 50 per cento di risparmio sul traffico, fornendo però immagini più belle perchè meno compresse. Rimane sempre possibile disattivare la compressione del tutto, per garantire la massima compatibilità con i siti web.

Opera Mini 8 per iOS

E' stata poi introdotta la funzione Discover, che offre contenuti di notizie su misura in base ai propri interessi, mentre tutte le schede aperte sono ora visualizzate in una nuova vista che rende il passaggio tra l'una e l'altra più semplice, scorrerendole da sinistra a destra o viceversa. Basta poi un colpo su una scheda per chiuderla.

La barra di ricerca è stata inglobata nella barra degli indirizzi (in stile Chrome Google), e il browser ora ha un lettore integrato per i codici QR. E' stata poi semplificata la scelta del provider di ricerca di base.

Opera Mini 8 per iOS è ora disponibile gratuitamente su iTunes App Store, per iPhone e iPad. Nel video qui sotto sono raccolte tutte le principali novità della nuova versione 8.0.

Changelog Opera Mini per iOS nella versione 8.0.0
- Complete UI overhaul
- New compression mode
- Themes
- Discover
- QR code reader

Opera Mini 8 per iOS - Le novita'


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?