Browser Chrome piu' usato di Firefox sul desktop a Giugno 2014

 

Il browser web desktop di Google ha lentamente passato Firefox in termini di quota di mercato nel mese di giugno 2014 secondo le ultime rilevazioni di Net Applications

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/07/14 | Pubblicata in Browser | Archivio 2014

 

Browser Chrome piu' usato di Firefox sul desktop a Giugno 2014

Il browser web desktop di Google ha lentamente passato Firefox in termini di quota di mercato nel mese di giugno 2014 secondo le ultime rilevazioni di Net Applications.

Chrome è passato da una quota del 17,7 per cento di maggio al 19,3 per cento il mese scorso. Internet Explorer regna ancora sovrana in base ai dati di Net Applications, con una quota di mercato del 58,3 per cento a giugno.

Chrome è salito al 17,1 per cento a giugno 2013, dopo aver perso qualche quota di mercato, solo per tornare a fare progressi nuovamente nel mese di maggio di questìanno. D'altra parte, lo scorso anno Firefox è riuscita abbastanza costantemente a perdere quote di mercato, un mese dopo l'altro.

Se si vogliono analizzare le singole versioni dei browser, in testa al gruppo a giugno 2014 c'è IE8, con la sua quota al 21,2 per cento di tutto il traffico web analizzato da Net Applications, seguito da IE11 con il 17 per cento e Chrome 35 con il 12,5 per cento.

Tutte queste informazioni non rispecchiano la realtà, però. Questo perché un'altra società che tiene traccia di queste cose, e cioè StatCounter, in base alle analisi fatte ha registrato che Chrome è il browser numero 1, al di sopra di IE.

Le enormi differenze nei numeri delle quote di mercato riportate dalle varie società che effettuano questo tipo di ricerche sono tali per via dei metodi che ciascuna utilizza per raccogliere i dati dei traffico web. Net Applications, per esempio (che è la principale fonte di informazione di oggi), conta i visitatori unici (per siti web) al giorno, e non le pagine visualizzate. Ciò significa che se un visitatore apre 10 pagine di pianetacellulare.it in un giorno, si conta come come una sola visita.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?