Google Cast Beta supporta il mirroring FullHD a 1080p

 

Con la nuova beta dell'estensione di Google Cast per Chrome si può ora fare il mirroring del PC a risoluzione FullHD (1080p)

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/09/14 | Pubblicata in Browser | Archivio 2014

 

Google Cast Beta supporta il mirroring FullHD a 1080p

Con la nuova beta dell'estensione di Google Cast per Chrome si può ora fare il mirroring del PC a risoluzione FullHD (1080p).

Da qualche giorno è disponibile la nuova versione beta dell'estensione Google Cast per browser Chrome che introduce una funzione che di sicuro piacerà a molti possessori del dongle di Google: è ora possibile effettuare il mirror del proprio PC ad una risoluzione di 1080p.

Per il momento è una funziona limitata alla sola versione beta dell'estensione, che potete trovare in questa pagina, ma che col tempo arriverà anche nella versione stabile.

Ad oggi era possibile effettuare il mirroring - non solo delle schede di Chrome ma dell'intero PC - solo ad una risoluzione massima di 720p, quindi HD, mentre con la nuova beta potremmo fare il mirroring a risoluzione FullHD/1080p.

Google Cast per Chrome

L'estensione Google Cast consente di trovare e riprodurre i contenuti del pc dispositivo Chromecast dal browser Chrome. Quando si accede a siti come YouTube e Infinity, ottimizzati per Chromecast, è possibile trasmettere il video sul televisore attraverso Chromecast. E' anche possibile trasmettere tutto quello che passa sullo schermo del PC sul televisore, sempre grazie a Google Cast.

Se volete provare a trasmettere lo schermo del vostro PC a 1080p di risoluzione potete scaricare l'estensione Beta per Chrome direttamente dallo store delle estensioni per Chrome: chrome.google.com.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?